Torino News

TORINO, 13 July 2018

Mostre Vietnam: il mosaico etnico Dal 15 giugno al 15 luglio la Feltrinelli Express

Stazione Porta Nuova Torino

Condividi

Dal 15 giugno al 15 luglio, in occasione della proposta tematica dedicata al turismo responsabile, la Feltrinelli, in collaborazione con Trekking Italia, organizza un ciclo di appuntamenti dedicati alla scoperta di meravigliosi paesaggi.  Organizzare un viaggio nel rispetto di ciò che ci circonda è uno degli obiettivi dell’organizzazione, i cui membri durante gli incontri spiegheranno come prepararsi al meglio attraverso i racconti dei loro numerosi progetti. 

 

Proiezionedi foto del viaggio -trek:

Vietnam: il mosaico etnico

dal 21 ottobre al 5 novembre

Ancora oggi, il nome Vietnam, richiama inevitabilmente desolanti immagini di un paese devastato dalla guerra. Al di là di qualsiasi sensazione però vi è un Paese unico e affascinante, con paesaggi di straordinaria bellezza e una storia di ben 4.000 anni, tutta da conoscere. Il visitatore finirà per rimanere ammaliato dai sorrisi e dalla forza della sua gente, dall’atmosfera coloniale e moderna, dal contrasto tra la vita frenetica delle città e la tranquillità delle campagne disseminate di risaie. Visitare il Vietnam è coinvolgente e regala un’esperienza intensa a contatto con un popolo dalle qualità eccezionali, nella cornice di magici paesaggi la cui bellezza è stupefacente.

 

Arriveremo in mattinata ad Hanoi, dopo il trasferimento in albergo, pranzeremo in un locale tipico, il pomeriggio sarà libero per riprenderci dal viaggio aereo o per visita libera della parte vecchia della città. L'indomani visita ai suoi templi stupendi, l'esterno del mausoleo di Ho Ci Minh, Tempio della Letteratura e museo etnografico. Ci trasferiremo poi nel Nord, ai confini con la Cina, per conoscere diverse minoranze etniche con i loro costumi variopinti e per camminare su sentieri e/o mulattiere tra le risaie, veri capolavori di architettura umana che in ogni valle cambiano di geometria e colori. In alcune escursioni percorreremo tratti di foresta equatoriale, dove ogni cosa ha dimensioni grandiose.  Avremo poi un'escursione nello spettacolare Altopiano di Pietra, caratterizzato da un paesaggio lunare di pinnacoli calcarei e affioramenti di granito, con villaggi caratteristici e poveri campi di mais. La visita del caratteristico e poco conosciuto mercato di Lung Phin, con i coloratissimi costumi delle minoranze etniche della montagna, per arrivare poi alla Riserva naturale del Lago Ba Be con escursione nella sua lussureggiante foresta pluviale.

Dopo un nuovo breve passaggio ad Hanoi, ci trasferiremo quindi nella splendida e poco conosciuta Baia di Lan Ha. Con navigazione su giunca ed escursione sull'isola di Cat Ba.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop