Torino News

TORINO, 10 October 2018

Varie A Eataly Lingotto torna Vigne-TO

L'appuntamento con l'inaugurazione è per giovedì 11 ottobre 2018

a_eataly_lingotto_torna_vigne_to_news_torino_torino_piemonte
  VIGNETO_credits Federico Cardamone
Condividi

A Eataly Lingotto torna Vigne-TO, il primo vigneto urbano del Quartiere Nizza Millefonti, realizzato con il Patrocinio della Regione Piemonte, della Città di Torino e della Circoscrizione 8: continua il progetto intrapreso da OrtiAlti e Eataly per donare alla comunità uno spazio in cui parlare di stagionalità, antichi mestieri e sostenibilità ambientale.

Quest’anno, oltre ai 60 esemplari di vite, si arricchisce di bellissime Rose di diverse varietà: Rosa Mutabilis, Rosa 'Kathleen' e Rosa gallica. Le Rose infatti sono particolarmente sensibili ad alcune malattie fungine e questa loro caratteristica le rende un efficace e tempestivo indicatore per salvaguardare la produzione dell’uva. Oggi molti viticoltori che non vogliono utilizzare prodotti chimici, per avere raccolti abbondanti e vini squisiti tornano ad affidarsi alle effimere Rose. 

L'appuntamento con l'inaugurazione di Vigne-TO è per giovedì 11 ottobre alle ore 11 sul Piazzale davanti a Eataly Lingotto, per brindare insieme alla vendemmia, anche in città! (In caso di maltempo l'evento sarà annullato)

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop