Torino News

TORINO, 15 October 2018

Teatro 15° Stagione di Teatro di Figura LE Figure dell'Inverno al Café Muller a Torino 21 ottobre 2018 alle ore 16.30

L’unica stagione teatrale in Piemonte dedicata esclusivamente al mondo delle Figure, dei Burattini, delle ombre, delle marionette

15_stagione_di_teatro_di_figura_le_figure_dell_inverno_al_cafe_muller_a_torino_21_ottobre_2018_alle_ore_16_30_news_torino_torino_piemonte
Condividi

CAFÉ MÜLLER 

Via Sacchi, 18 – 10128 Torino (Di fianco alla Stazione FS di Porta Nuova)

A due minuti dalla fermata della metropolitana FS Porta Nuova

La Stagione di Teatro di Figura "Le Figure dell'Inverno" è giunta alla sua Quindicesima Edizione ed è rivolta alle famiglie ed alle scuole principalmente, ma l’obiettivo è quella di farla crescere anche fra gli adulti.

Da quest’anno “Le Figure dell’Inverno” si trasferiscono al Caffè Muller in Via Sacchi 18 a Torino, dove si trova uno splendido teatro di 140 posti. Utilizzerà sempre il Teatro Vittoria per due mattinate per le scuole. E una seconda novità riguardano i nostri corsi e i laboratori, che si terranno presso la scuola “Arca di Noè” in corso Racconigi 131 a Torino.

L’unica stagione teatrale in Piemonte dedicata esclusivamente al mondo delle Figure, dei Burattini, delle ombre, delle marionette quest’anno ha cambiato sede e si è spostata al Café Müller in Via Sacchi 28 a Torino, di fianco alla Stazione FS di Porta Nuova. Ancora più centrale della vecchia sede e facilmente raggiungibile anche con la metropolitana.

Da quest’anno La Bottega Teatrale si avvale della collaborazione del Cirko Vertigo, dell’Istituto per i Beni Marionettistici e il Teatro Popolare di Grugliasco, oltre che della Scuola Arca di Noè di Torino per i Corsi di Hip Hop Teatral Coreografico, di Recitazione e delle Figure per ragazzi e adulti e di Cinematografia per ragazzi. Gli spettacoli per le scuole in teatro, invece, oltre alla sede del Café Müller, vedono due date di rappresentazione anche al Teatro Vittoria, come per gli anni precedenti. 

Il costo del biglietto di ingresso è  di 6,00 euro sia per gli adulti sia per i bambini, mentre per le scolaresche è di 5,00 euro. Ricordiamo, infine, che per gli/le insegnanti accompagnatori/trici degli alunni alle repliche scolastiche mattutine è previsto, come al solito, il biglietto gratuito.

 

Si inaugura il 21 ottobre 2018 con  “Pinocchio” (quest’anno è stato in Spagna, Svizzera, Francia e sarà a fine ottobre 2018 in Turchia ad Istanbul); il 18 novembre 2018 (con replica il 19 novembre alle ore 10 per le scuole) sarà la volta di “Favole Africane” di Paolo, Teresa e Giulio, il 2 dicembre la compagnia La Bottega Teatrale presenterà “Buonanotte Mr. Scrooge” (un classico oramai, sempre godibile e molto vario nelle tecniche ultilizzate); il 20 gennaio 2019 la compagnia Teatrino dell’Es farà divertire tutti con lo spettacolo “Le Olimpiadi dei Bambini” (grande spettacolo interattivo che insegnerà a tutti noi molte cose importanti per la nostra vita); il 27 gennaio 2019 (replica per le scuole il 28 gennaio alle ore 10) divertirà i piccoli spattatori lo spettacolo “Il lupo e la gallinella, il gigante e la strega” (con ombre e pupazzi giganti); Domenica 3 febbraio 2019 la compagnia Progetto Zattera presenterà “Frigo Magico” (un altro spettacolo che ci insegnerà molte cose sulla nostra alimentazione); il 17 febbraio 2019 “La rivolta dei fantasmi” si interrogherà sulle paure che ci può provocare l’ignoto e come affrontarle in maniera divertente; ed infine il 17 marzo 2019 (replica scolastica il 18 marzo alle ore 10) la compagnia Teatri Montani ci presenterà l’originalissimo “Cappuccetto Rosso, due lupi e un porcellino”, che ci terrà tutti inchiodati alla poltrona tra una risata e l’altra.

 

La programmazione per le scolaresche continua al Teatro Vittoria, in Via Gramsci 4 a Torino, con “La mia vera storia di Natale” programmato per l’11 dicembre 2018 e con “La Fame di Arlecchino” per il giorno 14 febbraio 2019.

 

BIGLIETTI

 

Il costo del biglietto è di soli 6,00 euro per tutti, bambini e adulti. Mentre per le scolaresche è di 5,00 euro. Gli insegnanti accompagnatori non pagano. Continua il nostro impegno per favorire la partecipazione dei diversamente abili, offrendo l’ingresso gratuito agli accompagnatori delle comunità e dei CADD e un familiare accompagnatore del diversamente abile che vive in famiglia, oltre a all’ormai consolidato biglietto gratuito ad un nonno o ad una nonna che accompagna a teatro almeno un nipotino pagante (non è cumulabile per lo stesso nucleo familiare, nel senso che se due nonni accompagnano un nipotino ha diritto al biglietto omaggio solo un nonno). Ingresso gratuito anche all’accompagnatore del diversamente abile pagante e per i bambini sotto i 3 anni.

 

 

 

Per informazioni via e-mail: info@labottegateatrale.it 

Per informazioni e prenotazioni telefoniche:

Cell.Giuseppe 347.76.27.706 – Cell. Salvo 346.35.24.547 

Per prenotazioni via e-mail. prenotazioni@labottegateatrale.it

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop