Cuneo News

CUNEO, 28 October 2018

Mostre Leonardo Opera Omnia fino al 13 gennaio 2019 Fossano

venerdì dalle 15 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19

leonardo_opera_omnia_fino_al_13_gennaio_2019_fossano_news_cuneo_cuneo_piemonte
  Foto di Federico Fulcheri
Condividi

Fino al 13 gennaio 2019 al Castello degli Acaja, al Museo Diocesano e nella Chiesa della Santissima Trinità è possibile ammirare 17 riproduzioni di capolavori assoluti in dimensione reale. La mostra ha ricevuto la Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica



Le riproduzioni delle opere sono realizzate da professionisti del settore dell’immagine artistica e rielaborate in modo assolutamente fedele all’originale, con sofisticate tecnologie. Anche attraverso un elaborato sistema di retroilluminazione delle riproduzioni, che permette di regolare l’intensità della luce e la temperatura di colore, questi “quadri digitali” riescono ad adattarsi ai diversi ambienti, permettendo così allo spettatore di vivere l’esperienza unica che la fruizione dei grandi capolavori suscita.

La mostra sull’opera di Leonardo, insieme a quella realizzata lo scorso anno su Caravaggio e all’evento previsto per il prossimo anno su Raffaello, nasce per rendere fruibile ad un pubblico più vasto i capolavori dei grandi maestri. Si sta definendo in questi giorni un fitto calendario di eventi collaterali organizzati in collaborazione con i partner dell’iniziativa, le realtà culturali, associative e le scuole del territorio, così da far conoscere a 360 gradi l’esperienza della figura leonardesca.

“Leonardo Opera Omnia” ha ricevuto la Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica. La Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica è un riconoscimento che viene attribuito dal Capo dello Stato a iniziative di interesse culturale, scientifico, artistico e sociale di particolare rilevanza. 

La mostra “Leonardo Opera Omnia” sarà visitabile fino al 13 gennaio 2019 con i seguenti orari: venerdì dalle 15 alle 19, sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 19. I biglietti d’ingresso sono disponibili presso il Castello degli Acaja al costo di 8 euro (intero), 5 euro (ridotto) e 2 euro (scuole). Per informazioni contattare l’Associazione artistico-culturale Atelier Kadalù, tel. 351 5633853, leonardo@atelierkadalu.it, oppure visitare i siti www.visitfossano.it,  www.fondazioneartea.org. Il calendario completo degli eventi collaterali alla mostra “Leonardo Opera Omnia” sarà presto disponibile sui siti www.visitfossano.it e www.fondazioneartea.org.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop