Cuneo News

CUNEO, 30 October 2018

Varie Halloween al Castello di Monticello d'Alba Mercoledì 31 ottobre 2018 e Sabato 3 novembre 2018

halloween_al_castello_di_monticello_d_alba_mercoledi_31_ottobre_2018_e_sabato_3_novembre_2018_news_cuneo_cuneo_piemonte
Condividi

Streghe, fantasmi e un castello solitario in mezzo alle colline: sono gli ingredienti di “Notte al castello”, un evento che racchiude diverse iniziative –31 ottobre 2018 e sabato 3 novembre 2018 - organizzato da Turismo in Langa per mostrare sotto una luce insolita le bellezze del territorio, in occasione della Festa di Halloween.

 

Tre gli appuntamenti in programma al Castello di Monticello d’Alba (CN),  situato a pochi chilometri da Alba, nel centro di una delle zone eno-gastronomiche del Piemonte. Il castello dei Conti Roero è una delle più imponenti e meglio conservate costruzioni medievali della zona, grazie anche al fatto che dal 1376 ad oggi è di proprietà della stessa famiglia, i Roero di Monticello, che ne hanno fatto la loro abituale residenza.

Ecco che la sera del martedì 31 una “notte al castello” sarà dedicata agli adulti mentre il sabato 3 novembre Festa di Halloween sarà interamente dedicata ai più piccoli, con una visita pomeridiana e una notturna in compagnia di guide ed educatrici professioniste.

 

 

 

 

Notte al castello “senior” (dai 12 ai 99 anni)

Mercoledì 31 ottobre (ore 20, 21, 22 e 23)

 

Non una semplice visita guidata, ma una vera esperienza al buio!

La visita al Castello di Monticello d’Alba mercoledì 31 ottobre verrà guidata da una guida turistica, che inviterà i partecipanti a seguirla con le sole torce a batteria: ecco che la loro luce illuminerà di volta in volta una figura femminile, poi un soldato, e infine un condannato a morte.

Il castello, con questa modalità di visita guidata, si trasforma in una “casa degli spettri”, che tra ombre e misteri svela il segreto del tesoro dei francesi.

 

Per poter gestire al meglio la visita guidata e le animazioni gli organizzatori hanno fissato un numero massimo di 45 adulti (su prenotazione fino a esaurimento posti per ciascuno dei turni previsti: è consigliato portarsi una torcia a batteria e vestirsi pesante). Durata 1 ora. Il contributo è di 10,00 euro a persona.

 

Pomeriggio al castello (bambini fra 3 e 6 anni)

Sabato 3 novembre (ore 16)

 

Un appuntamento quello di domenica 4 novembre pomeriggio al Castello di Monticello per i bambini dai 3 ai 6 anni, ideato per chi ancora non sa leggere, ma curioso e amante del “brivido”: i bambini, in compagnia di educatrici professioniste, ascolteranno dalla voce di Chiara, il fantasma del castello, le avventure che hanno coinvolto questo antico maniero.

 

Per poter gestire al meglio la visita guidata e le animazioni gli organizzatori hanno fissato un numero massimo di 30 bambini (su prenotazione fino ad esaurimento posti; è consigliato un abbigliamento pesante).

Il contributo è di 10,00 euro a bambino.

Parallelamente, si potrà effettuare un percorso di visita più tradizionale, per genitori e adulti, accompagnati dalla guida del castello, per il quale non è necessaria la prenotazione, al costo ordinario di 7,00 euro a persona.

 

Notte al castello “Junior” (bambini fra 6 e 12 anni)

Sabato 3 novembre (ore 18, replica alle 21)

 

Una sera ideata per sorprendere i più coraggiosi e “sfidare” i più restii, la visita notturna di un castello, quando è chiuso e non ci sono altri visitatori, è un’avventura indimenticabile: i bambini potranno esplorare, in compagnia di una guida e di educatrici professioniste, le sale in un contesto insolito e suggestivo, partecipando a racconti animati e a giochi per scoprire oggetti e personaggi storici, tra fasci di luce nell'oscurità, oggetti svelati poco a poco, incontri con personaggi tra realtà e finzione…

 

Per poter gestire al meglio la visita guidata e le animazioni gli organizzatori hanno fissato un numero massimo di 50 bambini (su prenotazione fino ad esaurimento posti: è consigliato portarsi una torcia a batteria e vestirsi pesante). Il contributo è di 10,00 euro a persona.

Parallelamente, si potrà effettuare un percorso di visita più tradizionale, per genitori e adulti, accompagnati dalla guida del castello, per il quale non è necessaria la prenotazione, al costo ordinario di 7,00 euro a persona.

 

 

Per prenotazioni (possibilmente entro giovedì 26 ottobre): www.turismoinlanga.it, info@turismoinlanga.it 0173.364030

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop