Torino News

TORINO, 14 November 2018

Musica La chitarra di BEBO FERRA protagonista per MILK Jazz Way Torino Lunedì 19 novembre 2018

a seguire jam session

la_chitarra_di_bebo_ferra_protagonista_per_milk_jazz_way_torino_lunedi_19_novembre_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Lunedì 19 novembre 2018
MILK Jazz Way Torino
TWO LATE feat. BEBO FERRA
a seguire jam session

Bebo Ferra (chitarra)

Alberto Gurrisi (organo)

Laura Klain (batteria)

 

Un altro grande interprete del jazz italiano sul palco del MILK, lunedì 19 novembre salirà il grande chitarrista BEBO FERRA.

 

Ferra, artista eclettico e poliedrico è considerato da tempo uno dei più rappresentativi chitarristi italiani,  come dimostrano le molte collaborazioni che lo vedono impegnato con Paolo Fresu, Enrico Pieranunzi, Giovanni Tommaso, Fabrizio Bosso, Furio di Castri, Rita Marcotulli, Enrico Rava, Steve Grossmann, Billy Cobham, J.P. Ceccarelli, Emanuel Bex, Carol Welsman, Eddie Martinez, Gianluigi Trovesi, Antonello Salis.

 

Nato a Cagliari, ma residente da molti anni a Milano, intraprende lo studio della chitarra all’età di 9 anni, indirizzando gran parte della propria ricerca musicale nell’ambito jazzistico e diventando uno dei massimi esponenti della chitarra jazz in Italia e in Europa. Vanta diverse collaborazioni con i più importanti musicisti europei e americani ed è stato docente di chitarra jazz in diversi Conservatori italiani, tra cui quello di Torino. Svolge un’intensa attività concertistica come leader di sue formazioni e da anni è membro del Devil Quartet di Paolo Fresu, oltre ad aver inciso come leader e sideman oltre settanta dischi.

 

Al Milk sarà accompagnato da Two Late, la ritmica di casa formata da Alberto Gurrisi all'organo e Laura Klain alla batteria. Two Late è un viaggio che attraversa diverse epoche e abbraccia vari stili, ma sempre radicato nella tradizione jazzistica e incalzato da un costante senso del groove. Il repertorio spazia infatti da brani spiritual a composizioni originali e di autori contemporanei, con un sound molto dinamico e con richiami psichedelici grazie alle sonorità dell'organo hammond. In poco più di due anni il duo si è esibito in oltre 100 concerti, calcando importanti palchi come Tanjazz Festival Marocco, Torino Jazz Festival, Ispani Jazz e molti club e rassegne in tutta Italia, lavorando anche come sezione ritmica con alcuni solisti ospiti come Daniele Scannapieco, Giovanni Amato, Michael Rosen, Nico Gori, Alessio Menconi e altri.

 

A seguire Jam Session. Disponibili sul palco per chi desidera partecipare alla jam, pianoforte, contrabbasso, batteria, amplificatori e impianto audio completo.

 

Inizio concerto : h 22:00 - ingresso 10 euro

 

MILK JAZZ WAY | via Sacchi 65 - Torino

| www.milktorino.com | info@milktorino.com | FACEBOOK: @milktorino | INSTAGRAM: milktorino |

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop