Nazionale News

NAZIONALE, 17 June 2010

Musica Roisin Murphy (Moloko) e il Trio Medusa guest della sfida conclusiva di "Nike The Capoccioni Race 2010", ROMA: 19 giugno 2010

roisin_murphy_moloko_e_il_trio_medusa_guest_della_sfida_conclusiva_di_quot_nike_the_capoccioni_race_2010_quot_roma_19_giugno_2010_news_nazionale_nazionale_nazionale
Condividi
Sfida conclusiva per Nike The Capoccioni Race 2010, la più grande fuga di cervelli della storia universitaria romana. Al termine della gara, concerto a Colle Oppio. Neuroni d'eccezione: il Trio Medusa.
I 6 neuroni più veloci tra Roma Tre, Sapienza e Luiss potranno fuggire in un campus americano.
Nike insieme al Trio Medusa chiamano a raccolta i cervelli universitari romani per la sfida finale della prima edizione della Capoccioni Race. E lo fanno con un video ironico e sopra le righe, liberamente ispirato al celebre film di O. Stone "Ogni maledetta domenica"; Lele, Furio e Giorgio si improvvisano improbabili coach e, con un discorso che farebbe invidia ad Al Pacino, invitano i propri studenti a dare il massimo, "a macinare più cm possibili" per poter vincere la sfida finale.
Il 19 giugno alle 20 tutti i neuroni si riuniranno all'ingresso degli atenei Roma Tre, Sapienza e Luiss per dare inizio alla gara di 5 chilometri - metaforicamente una vera e propria fuga di cervelli - che si concluderà all'interno del Parco del Celio ("All'ombra del Colosseo") con un concerto-evento live di Roisin Murphy, cantante dei Moloko, che per l'occasione darà vita ad un inedito live e dj-set.
In aggiunta le prime tre donne e i primi tre uomini che avranno vinto la gara dei 5km potranno preparare le valigie e fuggire nel campus americano della University of Oregon.
Alla gara prenderanno parte anche tre capoccia d'eccezione: il Trio Medusa che alcuni degli universitari coinvolti nella gara dovranno letteralmente portare fino all'arrivo in modo creativo e originale. I tre infatti avranno i piedi legati e quindi non saranno in grado di compiere da soli il percorso.
Questa è l'ultima fase della The Capoccioni Race, la fuga dei cervelli più originale della storia. Una vera e propria competizione a botta di km tra i neuroni delle tre principali università romane: Roma Tre, Sapienza e Luiss che ha coinvolto circa 3.000 studenti.



Per maggiori informazioni è possibile collegarsi su www.nikerunning.com o a Facebook all'indirizzo http://www.facebook.com/TheCapoccioniRace2010.
Inoltre presso il Nike Store di Roma Termini, allestito per l'occasione, studenti e curiosi avranno la possibilità di controllare lo stato della gara tra le università, iscriversi alla gara e partecipare alla fase finale del movimento.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop