Torino News

TORINO, 20 November 2018

Varie Torino DOC Days: il meglio dell'enologia torinese da Eataly Torino Sabato 24 e domenica 25 novembre 2018

2 giorni per degustare le bottiglie torinesi premiate con i 3 cavatappi

torino_doc_days_il_meglio_dell_enologia_torinese_da_eataly_torino_sabato_24_e_domenica_25_novembre_2018_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Eataly
Via Nizza,230
Torino 
Link al sito 

Sabato 24 e domenica 25 novembre, dalle 16 alle 21 presso la Cantina di Eataly Lingotto, saranno i Torino DOC Days: 2 giorni per degustare le bottiglie torinesi premiate con i 3 cavatappi, il riconoscimento più alto attribuito dalla Commissione di Degustazione della Camera di commercio di Torino. Sarà anche l’occasione per incontrare i produttori, scoprire le 4 zone vitivinicole locali (Collina Torinese, Canavese, Valsusa e Pinerolese) e votare il proprio vino preferito.

Domenica, dalle 17 alle 21, ci sarà spazio per la mixologia grazie al coinvolgimento di alcuni tra i migliori barman della scena nazionale ed internazionale, attivi in alcuni locali della città. A loro è stato chiesto di interpretare in cocktail inediti i vini Torino DOC insieme ai liquori e ai vermouth dei Maestri del Gusto.

Il costo delle degustazioni del Torino DOC Days è di 10 Euro e comprende il calice in vetro col quale accedere alla Cantina di Eataly. Insieme al calice, i visitatori riceveranno la nuova guida Torino DOC, che raccoglie i 146 vini torinesi premiati con 1, 2 o 3 cavatappi e le 45 aziende selezionate dalla Camera di commercio di Torino.

 

I Torino DOC Days sono organizzati da Camera di commercio di Torino, Eataly, Enoteca Regionale dei Vini della Provincia di Torino con la collaborazione dei Consorzi di tutela: Consorzio per la Tutela e la valorizzazione dei vini DOCG di Caluso e DOC di Carema e Canavese, Consorzio di Tutela Vini DOC Freisa di Chieri e Collina Torinese, Consorzio di Tutela Vini Pinerolese, Consorzio per la Tutela e Valorizzazione dei Vini D.O.C. Valsusa.

 

https://www.eataly.net/it_it/negozi/torino-lingotto/archivio-torino-lingotto/torino-doc-days/

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop