Torino News

TORINO, 01 December 2018

Teatro WONDERFUL VISIONS Il sogno di Martin Luther King secondo Stevie Wonder

wonderful_visions_il_sogno_di_martin_luther_king_secondo_stevie_wonder_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Nuovo appuntamento di FTT - Fertili Terreni Teatro, un progetto di Acti Teatri Indipendenti, Cubo Teatro, Tedacà, Il Mulino Di Amleto.

► WONDERFUL VISIONS 

Il sogno di Martin Luther King secondo Stevie Wonder

Un’esperienza d’ascolto in tre puntate di e con Federico Sacchi

Produzione Circolo dei lettori

Info e prenotazioni Tedacà

0117727867 - 3206990559 - info@tedaca.it

 

Episodi

#1 Il Giovane Sognatore – sabato 17 novembre 2018, h 21

Dai 15 ai 21 anni Stevie Wonder, artefice del proprio destino fin da ragazzino, ebbe la forza di risollevare una carriera che sembrava finita prima di iniziare. Mise in atto la prima rivoluzione: cambiare dall’interno il rigido sistema a catena di montaggio e il pesante controllo creativo esercitato dall’etichetta Motown, conquistando la libertà di realizzare in autonomia la sia musica

 

#2 La Visione del Sogno – sabato 24 novembre 2018, h 21

Con quattro album capolavoro, dai 21 ai 24 anni Stevie Wonder, che ha ormai conquistato la definitiva libertà creativa, rivoluziona per sempre il mondo della musica e il concetto di pop music abbattendo per la prima volta la divisione fra il pubblico del soul e quello del rock. Wonder diventa così il primo artista crossover della storia, amato in egual misura dai bianchi e dai neri

 

#3 Costruire un Sogno – sabato 1 dicembre 2018, h 21

Dai 25 ai 31 anni Stevie Wonder, padrone assoluto delle classifiche mondiali,l dopo duie anni dall’incidente che lo ha quasi ucciso, decide di regrstrare la summa della sua ricerca muscale con “Songs in the Key of Life” (1976) e intensificare l’impregno politico sociale che porterà alla registrazione di “Happy Birhtday” al “Martin Luther King Day”

___________________

Stevie Wonder è icona indiscussa della musica mondiale.

Pochi conoscono, però, il suo ruolo fondamentale nell’istituzione del Martin Luther King Day, la festa nazionale americana che ricorda il leader dei diritti civili.

Quindi come è possibile che un cantante Pop abbia cambiato le sorti di una battaglia combattuta senza successo per un decennio? 

La risposta è in Wonderful Vision che racconta la vicenda umana e artistica di Stevie Wonder e del sogno che lo ha accomunato a Martin Luther King: mettere in atto una pacifica rivoluzione capace di cambiare il Sistema dall’interno.

L’intera vicenda è raccontata in tre puntate in questo vero e proprio documentario dal vivo (togliere da qui in tre puntate) che fonde storytelling, musica, teatro e video. 

 

___________________

FTT - Fertili Terreni Teatro

FTT - Fertili Terreni Teatro è un progetto che intende sviluppare un teatro di innovazione attraverso lo scouting e l’audience development e in cui la drammaturgia contemporanea viene valorizzata attraverso un insieme coordinato di attività, quali il Festival “Il mondo è ben fatto” e una stagione teatrale condivisa con 53 spettacoli e un totale di 116 repliche in 3 differenti teatri della Città, Teatro Bellarte, Cubo Teatro, Teatro San Pietro In Vincoli

Per maggiori info: www.fertiliterreniteatro.com

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop