Torino News

TORINO, 05 December 2018

Musica Colle Der Fomento 9 dicembre Torino - Off Topic Torino

colle_der_fomento_9_dicembre_torino_off_topic_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Colle Der Fomento, un mini-tour di sei date per il documentario 'X tutto questo tempo' 

'X tutto questo tempo' è il titolo del documentario dedicato all'ultimo album dei Colle Der Fomento 'Adversus', realizzato da DeeMo e Paolo Freschi per Panottica. Sei presentazioni esclusive sono previste nel mese di dicembre a Bologna, Torino, Napoli, Firenze, Roma e Milano. In tutte le sei tappe del mini-tour sarà presente la band, che assieme al regista risponderà alle domande del pubblico e commenterà le immagini del documentario. Gli incontri saranno seguiti da dj set a cura di Baro, Danno e altri ospiti a sorpresa. Inoltre saranno disponibili, per chi lo volesse, cd, vinili e merchandise.

 

Il documentario

I Colle der Fomento, ovvero Danno, Masito e DJ Baro, storica formazione hip hop di Roma, aprono le porte della sala-prove alla macchina da presa e rilasciano una lunga intervista nei mesi che precedono l’uscita di 'Adversus', il loro nuovo album, atteso per oltre dieci anni. Passando in rassegna l’intera sequenza dei brani del disco, i rapper del gruppo raccontano la lunga gestazione di quest’opera e le tematiche affrontate in quello che definiscono il loro album più personale. È l’occasione per parlare del Colle oggi, nel 2018, oltre la maschera da samurai scelta per rappresentare visivamente l’album. In questa narrazione si inserisce DJ Craim, già campione di scratch e live deejay per Kaos e i Good Old Boys. Craim fa da contrappunto alle interviste del gruppo raccontando, dal suo punto di vista, la genesi del suono di 'Adversus' e il suo rapporto con i due MC. Nei 45 minuti delle riprese scorrono immagini live, interviste collettive e individuali, riprese esclusive realizzate in sala prove mentre la band prepara l'imminente tour.

 

L'autore

Autore di questo documento è DeeMo con le riprese e l’editing del filmaker Paolo Freschi. DeeMo è un veterano della scena hip hop italiana, l'art director che ha curato la veste grafica di alcune pietre miliari del genere, da 'SxM' dei Sangue Misto al più recente 'Squallor' di Fabri Fibra. Con il Colle ha già lavorato a 'Gli Originali', progetto di sua concezione basato sulle colonne sonore di Franco Micalizzi, da cui venne tratto un documentario realizzato con Paolo Freschi.

 

Calendario proiezioni

6 dicembre Bologna - Làbas

9 dicembre Torino - Off Topic 

12 dicembre Napoli - Kestè

18 dicembre Firenze - Combo Social Club

19 dicembre Roma - Nuovo Cinema Palazzo

20 dicembre Milano - Santeria Social Club


Programma serata a TORINO:

roiezione del documentario sull’album “Adversus” dei COLLE DER FOMENTO di DeeMo e Paolo Freschi.
Produzione: Panottica. 2019. Durata: 50 minuti.
Ingresso 5€ (Posti a sedere limitati)
PREVENDITE ATTIVE SOLO SU Mailticket Italia!

ORARI DELLA SERATA

-> h. 19.00 - Prima proiezione
Biglietti: www.mailticket.it/evento/20053

-> h. 20.30 - Seconda proiezione
Biglietti: www.mailticket.it/evento/20054

-> h. 22.30 - Dj set di Colle Der Fomento.
Ingresso libero

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop