Torino News

TORINO, 06 December 2018

Varie La guerra delle parole Marco Zatterin intervista Vittorio Meloni

Circolo dei lettori, via Bogino 9, Torino Mercoledì 12 dicembre, ore 18

Condividi

Dalle rappresentazioni mitiche degli antichi greci alle battaglie retoriche dei romani, dal lungo silenzio medioevale alla nascita della stampa, dalle rivoluzioni liberali alla supremazia di Internet, la comunicazione è il tratto distintivo di un’evoluzione che ci ha condotti fin qui, forgiando le nostre società e il nostro modo di vivere. Questa è la tesi di Vittorio Meloni, professionista milanese, che nella sua carriera ha gestito la comunicazione di alcuni tra i più importanti gruppi finanziari e industriali italiani, tra i quali Olivetti, Telecom, Alfa Romeo, Intesa Sanpaolo. Il giornalista Marco Zatterin, corrispondente da Bruxelles di La Stampa, lo intervista a partire dal libro La guerra delle parole (Editori Laterza), al Circolo dei lettori mercoledì 12, ore 18.

 

È il racconto, che attraversa la storia e la cultura, della più antica e straordinaria abilità umana. Un viaggio inedito tra le parole e le immagini che hanno reso possibile la costruzione di un mondo comune di valori e di visioni, oggi in piena trasformazione.

 

Vittorio Meloni, professionista milanese, ha gestito la comunicazione di alcuni tra i più importanti gruppi finanziari e industriali italiani, tra i quali Olivetti, Telecom, Alfa Romeo, Intesa Sanpaolo, ed è stato advisor di grandi aziende internazionali. Si è occupato a più riprese di media e di editoria, siede nei consigli di amministrazione dell’Enciclopedia Treccani, di Auditel (la società che misura le audience televisive) e di ADS (la società che certifica la diffusione di quotidiani e periodici).

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop