Torino News

TORINO, 10 December 2018

Varie C’era una volta il Toro. Gli autori del libro a GruCity per raccontare ai bambini

venerdì 14 dicembre alle ore 16

c_era_una_volta_il_toro_gli_autori_del_libro_a_grucity_per_raccontare_ai_bambini_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Dodici episodi memorabili della storia calcistica granata, dalla squadra degli Invincibili del Grande Torino fino alla gloriosa trasferta di Bilbao. Dodici favole, scritte per adulti ma lette a piccoli futuri tifosi, per ripercorrere la meravigliosa storia del Torino Footbal Club, attraverso la prospettiva della fiaba, con tavole illustrate che raccontano storie felici ma anche tristi come si conviene in una famiglia che condivide origini e passioni.

 

C’era una volta il Toro di Manlio ed Enrico Collino non è un libro di memorie e neanche una raccolta storica, è il tentativo di trasmettere alle generazioni future, che si affacciano a un mondo fatto di una comunicazione mediatica esasperata e di una mercificazione dello spirito sportivo, i ricordi e i valori sportivi di un mondo che sembra non esistere più e che per questo è necessario raccontare.

 

Per presentare il libro – il cui ricavato sarà devoluto all’UGI, l’Unione Genitori Italiani contro il tumore infantile – i due autori saranno a GruCity venerdì 14 dicembre alle ore 16: Manlio ed Enrico Collino leggeranno alcuni capitoli del libro ai bimbi ospiti degli studi televisivi della piccola città di Le Gru e condivideranno con loro un momento di discussione sull’importanza dello sport e dei valori sportivi.



PREZZI e ACCESSI
L’ingresso a GruCity è consentito ai bambini dai 4 agli 11 anni accompagnati da un adulto (GruCity non è un baby parking). All’ingresso di GruCity c’è una sala di accoglienza dove chiedere informazioni e fare il check-in per iniziare il viaggio nel mondo dei più piccoli. Per i bambini gli accessi ai diversi mestieri sono regolamentati tramite braccialetti che verranno riconsegnati all’uscita al momento del pagamento.
 

  • Il pacchetto minimo per entrare a GruCity è di euro 7,00 e include: 1 ingresso bambino (che comprende 1 accompagnatore) e 2 mestieri
  • ogni mestiere successivo avrà costo di euro 2,00
  • l’ingresso per ogni ulteriore accompagnatore ha un costo di euro 3,00

 

 

A GruCity è anche possibile organizzare divertenti compleanni e visite per gruppi scolastici.
 
INFO: Desk accoglienza di GruCity, Box Informazioni di Le Gru,  info@grucity.it o www.legru.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop