Torino News

TORINO, 09 January 2019

Teatro Teatro per bambini e famiglie a Chivasso - 13 gennaio 2019

direzione artistica di Faber Teater e Teatro a Canone

teatro_per_bambini_e_famiglie_a_chivasso_13_gennaio_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Approda nel 2019 la rassegna di teatro per bambini e famiglie del comune di Chivasso con la direzione artistica di Faber Teater e Teatro a Canone. Dopo i due primi appuntamentidi dicembre, il teatrino Civico di Chivasso è pronto a ospitare, domenica 13 gennaio, la compagnia Teatro Telaio di Brescia con lo spettacolo Storia di un bambino e di un pinguino. In scena, Michele Beltrami e Paola Cannizzaro per la regia di Angelo Facchetti, raccontano la storia del protagonista, un bambino che trova un pinguino davanti alla porta di casa e decide di riportarlo a casa, al Polo Sud. I due non parlano la stessa lingua ma intraprendono questo viaggio ricco di avventure e tempeste, gag, fraintendimenti e riflessioni per raggiungere, su una barca, il Polo Sud. Ma è proprio lì che volevano arrivare? E un viaggio, ha davvero una fine? Uno spettacolo che ha calcato i palcoscenici nazionali e internazionali e che, con leggerezza e poesia, racconta l'alchimia dell'amicizia...

 

Come da tradizione, alla fine degli spettacoli è prevista per il pubblico la merenda dopo-spettacolo: ai bambini che la domenica pomeriggio si presenteranno presso la Pasticceria Bonfante di Chivasso (via Torino 29) con il biglietto dello spettacolo, verrà offerta una fetta di torta!

 

Gli appuntamenti della rassegna si tengono alle 16 presso il Teatrino Civico di Chivasso, in piazza Dalla Chiesa.

L’ingresso è di euro 5,00 ed è gratuito fino ad anni 4 compiuti.

 

La prenotazione è fortemente consigliata: rivolgersi presso la biblioteca MOviMEnte di Chivasso al numero 011-0469920 o via mail sportello.turismo@comune.chivasso.to.it.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop