Torino News

TORINO, 22 January 2019

Teatro Al via la seconda stagione di Rassegna-T Il Teatro è a Caselette

Si comincia il 9 Febbraio 2019, con Matthias Martelli, e si prosegue con altre quattro serate di grande teatro

al_via_la_seconda_stagione_di_rassegna_t_il_teatro_e_a_caselette_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Metti una sera a teatro, mettine altre quattro e aggiungi la comodità di restare vicino a casa. Ecco così sintetizzata Rassegna-T Il Teatro è a Caselette che, dal 9 Febbraio al 6 Aprile 2019 porterà al Salone Polivalente Cav.Magnetto grandi artisti del teatro.

Dopo l’apertura di Matthias Martelli, che, diretto da Eugenio Allegri, il 9 Febbraio si esibirà ne “Il Primo Miracolo di Gesù Bambino”, tratto da una delle giullarate più celebri di Mistero Buffo, arriverà l’attesissimo Recital di Paolo Migone, in programma per il 1Marzo.
Il Giorno della festa della Donna, sarà Dinamite, dei Messinscena, lo spettacolo che, raccontando la storia del Dinamitificio Nobel di Avigliana, affronterà la delicata e sempre attuale tematica del lavoro femminile.
La Commedia degli Errori, in programma per il 22 Marzo, è la rivisitazione del testo di Shakespeare diretta, ancora una volta, da Eugenio Allegri,  mentre, a concludere la rassegna toccherà, il 6 Aprile, agli attori della Compagnia “Stivalaccio Teatro” con il loro “Romeo e Giulietta, L’Amore è Saltimbanco”.


Eravamo stanchi della comune rassegnazione secondo cui, se si vuole godere di un teatro di qualità, quasi sempre, ci si debba spostare in centro città – Spiega il Presidente dell’Associazione Culturale e Teatrale Messinscena, Andrea Capogreco – Così, l’anno scorso, abbiamo voluto accettare la scommessa di invitare il pubblico caselettese, e dei comuni limitrofi, a scoprire che, se si vuole, gli attori professionisti portano volentieri i propri capolavori anche in piccoli teatri come il nostro.”

Scommessa, che, evidentemente, è stata vinta da questa Associazione che, dopo la grande entità e la tangibile soddisfazione del pubblico registrati lo scorso anno, ha deciso, grazie al contributo del Comune di Caselette e a quello della Fondazione Magnetto, di riproporre l’iniziativa anche per la stagione in corso.

 

Grande novità di quest’anno è la possibilità di acquistare i biglietti degli spettacoli su Vivaticket, piattaforma che che permette, tra l’altro, di scegliere il proprio posto a teatro. Sempre su Vivatocket è possibile acquistare gli abbonamenti, a quattro o a cinque spettacoli, con prezzi speciali dedicati a chi ne acquista due contemporaneamente.

 

Noi abbiamo la passione – conclude Capogreco- Ma questa si alimenta solo grazie ad un pubblico numeroso e caloroso che, speriamo, continui a donarci energia!”

 

Maggiori informazioni su:

www.teatrocaselette.it

Pagina facebook Associazione Messinscena

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop