Torino News

TORINO, 22 January 2019

Varie A COOKIN’ BYSANTHIUM si gustano i veri sapori della Turchia Venerdì 25 gennaio 2019, orino

a_cookin_bysanthium_si_gustano_i_veri_sapori_della_turchia_venerdi_25_gennaio_2019_orino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

È arrivato il momento di partire per una nuova tappa con i Cookin’ Tour, i viaggi tra i sapori e le tradizioni enogastronomiche del mondo organizzato da Cookin’ Factory, lo spazio di Via Savonarola 2M a Torino in cui l’intreccio tra cucina, arte, fotografia dà vita ad alchimie sempre nuove e intriganti. I Cookin’ Tour: tanti appuntamenti golosi per esplorare il mondo attraverso il cibo, perché la cucina è cultura che unisce e non divide, che crea ponti e non muri, uno strumento pieno di gioia per conoscere, attorno a una tavola, gli altri.

 

Siete pronti a decollare alla volta di Instanbul, l’antica Bisanzio?

 

Gli Chef Claudia Fraschini e Andrea Lavacca sono appena tornati dal loro viaggio: sono volati diretti al Misir Carsisi, il più grande mercato delle spezie di Istanbul, dove hanno acquistato gli ingredienti più sfiziosi della tradizione gastronomica turca.

 

Venerdì 25 gennaio alle 19.30 si partirà per Istanbul. In collaborazione con Turkish Airlines verremo trasportati nelle atmosfere e nei profumi di una cultura millenaria, tuffandoci nella storia della cucina turca insieme all’archeologo del cibo Generoso Urciuoli e in nuovi piatti golosi, accompagnati dalle sorprese che la factory torinese ha, come sempre, in serbo per noi.

 

Claudia Fraschini, chef e capitano instancabile di Cookin’ Factory ci guiderà attraverso gli elaborati e sorprendenti sapori della cucina turca, una raffinata fusione delle cucine di Asia Centrale, Medio Oriente, Balcani, Mediterraneo e Caucaso.

 

Per partecipare a Cookin’ Bysanthium è indispensabile la prenotazione sul sito www.cookinfactory.com. Il costo è di € 25,00 in caso di pagamento online e di € 30,00 se si desidera pagare in loco.

 

 

COOKIN’ FACTORY, Via Savonarola 2/M

Tel. 011 5683242 – Mobile 392 8393090

info@cookinfactory.com

www.cookinfactory.com

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop