Torino News

TORINO, 22 January 2019

Musica Dall'Opera al Blues passando per il Jazz martedì 29 gennaio alle 18, Libreria Feltrinelli di piazza CLN a Torino

dall_opera_al_blues_passando_per_il_jazz_martedi_29_gennaio_alle_18_libreria_feltrinelli_di_piazza_cln_a_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Per la decima stagione consecutiva, l'appuntamento mensile con il format Dall'Opera al Blues passando per il Jazz è fissato martedì 29 gennaio alle 18, come sempre alla Libreria Feltrinelli di piazza CLN a Torino. Ingresso gratuito.

Il format originale è stato creato da Valter Carignano, che ne è tutt'ora protagonista e conduttore. S tratta di 'concerti con chiacchiere' o 'chiacchierate con musica live', in cui grandi capolavori e personaggi del repertorio classico e moderno vengono accostati seguendo una tematica comune ma senza la distinzione, a volte un po' spocchiosa' fra 'classico' e 'moderno'. 

'Non si tratta tanto della data di composizione' dice Valter Carignano ' perché grandi artisti ci sono stati in ogni epoca e in ogni genere musicale. La  distinzione non deve essere fra musica classica e moderna, ma fra quella 'con anima' e quella 'senza anima'.

 

Martedì 29 si celebreranno Mozart e Mascagni per la parte dedicata all'Opera Lirica, Schubert e Sibelius per la musica vocale da camera, e poi due giganti dello Swing e del Blues come Frank Sinatra e B.B.King. Non mancherà inoltre la prima parte di un nostro personale omaggio a un altro artista che ha segnato con la sua originalità gli ultimi quarant'anni, non solo dal punto di vista musicale: David Bowie.

Sul palco come sempre Valter Carignano, bassobaritono e conduttore, con Michela Varda al pianoforte e Samuele 'Chico' Di Nicolantonio alla chitarra. Con loro, i giovani professionisti dei corsi superiori di canto dell'Opera Rinata di Torino: Roberta Pastorini, soprano; e Drnis Bellotti, Riccardo Barbotti e davide Leoncino, voci.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop