Venaria Reale News

VENARIA REALE, 03 February 2019

Musica EMIS KILLA live Teatro Concordia, Venaria Reale Venerdì 8 Febbraio 2019

ore 21- euro 30 + prev

emis_killa_live_teatro_concordia_venaria_reale_venerdi_8_febbraio_2019_news_venaria_reale_torino_torino_piemonte
  photo by Ariana Airoldi
Condividi
Indicazioni di contatto
Teatro Concordia Venaria
Corso Puccini,
Venaria Reale 
+39 0114241124  Link al sito  E-mail

EMIS KILLA
in Supereroe tour
Venerdì 8 Febbraio 2018
Teatro Concordia, Venaria Reale (TO)
Apertura porte ore 19
Inizio concerto ore 21
Biglietti a 30 euro + d.p.
Prevendite disponibili presso gli abituali circuiti di vendita
e presso la biglietteria del teatro concordia 

 

Arriva finalmente anche a Torino il Supereore Tour di Emis Killa, che recupera così la data prevista per lo scorso 16 dicembre e posticipata all’8 Febbraio 2019 al Teatro Concordia di Venaria Reale (TO), biglietti disponibili presso gli abituali punti di vendita al costo di 30 euro + d.p.

 

“SUPEREROE” è il titolo del nuovo album di Emis Killa uscito per Carosello Records lo scorso ottobre 2018. 12 brani inediti tra cui la hitRollercoaster”, brano che in poco tempo ha totalizzato oltre 20 mln di visualizzazioni su YouTube e 20 mln di stream su Spotify, oltre ad aver ottenuto la certificazione disco di platino.

 

Ma “SUPEREROE” non è solo un progetto musicale, ma qualcosa di molto più ambizioso: per la prima volta, infatti, un rapper italiano entra nel mondo del cinema grazie al cortometraggio con protagonisti Emis Killa e Giacomo Ferrara, uno degli attori italiani più promettenti del panorama italiano che si è reso noto al grande pubblico con il ruolo di Spadino, tra i protagonisti di Suburra – La Serie su Netflix.  

 

Insieme alla copia fisica del disco sarà, inoltre, disponibile un comic book, rendendo “SUPEREROE” il primo progetto il cui concept è declinato in tre differenti forme d’arte: musicale, cinematografica e fumettistica.

 

Il fumetto vede protagonista EK, supereroe dalla parte del bene che si impegna a proteggere la comunità dai malviventi. Il comic narra la genesi del personaggio, che deve imparare fin da ragazzo a controllare i propri poteri ma anche i propri istinti. I disegni sono curati da Alessandro Vitti, tra i più noti illustratori italiani e collaboratore della Marvel e della DC Comics, mentre i testi sono firmati da Emis Killa stesso.

Il titolo dell’album è un omaggio ai protagonisti secondari della storia personale di Emis Killa conosciuti nella provincia in cui ha trascorso la sua infanzia e adolescenza.

 

“Ho imparato sulla mia pelle che i supereroi esistono, e sono davanti ai nostri occhi tutti i giorni” – racconta l’artista. “Sono le madri e i padri che si sacrificano una vita per tirare su al meglio i figli. Sono i pompieri che rischiano la propria vita per salvare quelle degli altri. Sono gli atleti di cui siamo fan accaniti che ci trasmettono l'animo vincente e determinato, spronandoci a credere in noi stessi. Sono gli amici che ci sono nei momenti bui. Sono le persone che si battono per far valere i nostri diritti. Sono i medici che dedicano la loro esistenza al fine di guarire chi lotta con la morte ogni giorno. Sono gli artisti che mi hanno cresciuto come fratelli maggiori attraverso le loro rime.

 

Numerose sono le collaborazioni con i migliori esponenti della scena rap di oggi presenti nel disco, che spaziano tra i diversi generi hip hop: dal fenomeno statunitense 6ix9ine la cui hit “Gotti” ha raccolto oltre 240 milioni di views su Youtube, alla trap di Capo Plaza, al rap tutto romano di Carl Brave e Gemitaiz fino a Gue Pequeno, della scuola milanese

 

Emis Killa si dimostra ancora una volta come uno dei migliori punti di riferimento per l’hip hop italiano.

 

L’album vede la produzione di Big Fish e di Don Joe, tra i produttori più importanti del mondo hip hop italiano, che per la prima volta hanno preso parte insieme in uno stesso progetto discografico. Il brano “Cocaina” invece è prodotto da Ava.



Info su biglietti http://bit.ly/EmisNuoveDate

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop