Torino News

TORINO, 04 February 2019

Teatro Il Primo Miracolo di Gesù Bambino al teatro di Caselette 9 Febbraio

Matthias Martelli apre Rassegna-T, Il Teatro è a Caselette

il_primo_miracolo_di_gesu_bambino_al_teatro_di_caselette_9_febbraio_news_torino_torino_piemonte
  Photo credit Serena Guidelli.
Condividi

A dire il vero, Matthias Martelli, il miracolo lo aveva già compiuto l’anno scorso, a Caselette, riempiendo il teatro e concludendo il suo “Mercante di Monologhi” con una incontenibile standing ovation.

“Per questo motivo” Spiega Veronique Esteve, dell’Associazione Messinscena “Non potevamo che rinnovare l’appuntamento con quello che è ritenuto pubblicamente l’erede artistico di Dario Fo”.
Proprio firmato dal grande Maestro di Mistero Buffo è “Il Primo Miracolo di Gesù Bambino” lo spettacolo che Matthias interpreterà sabato 9 Febbraio, alle 21.00, presso il Teatro di Caselette. Si tratta, infatti, di una delle giullarate più celebri della grande opera che ha reso famoso Dario Fo e che, ancora una volta, lascerà a bocca aperta, per ridere, stupirsi e respirare profondamente, gli spettatori che saranno presenti.
Diretto da Eugenio Allegri, Matthias Martelli, porta a Caselette uno spettacolo già apprezzato in diverse città italiane e che vanta la coproduzione del Teatro Stabile di Torino e del Teatro della Caduta.

Il Primo Miracolo di Gesù Bambino: la trama
Il Primo Miracolo di Gesù Bambino è una giullarata che racconta dell’emigrazione della Famiglia Santa, in fuga da Betlemme, per sfuggire alla follia omicida di Erode. Trapiantato in una nuova città, il piccolo Gesù riesce a farsi accettare dagli altri bambini compiendo il suo primo miracolo: quello degli uccellini costruiti con la creta.
Un monologo che, pur essendo scritto decenni fa, risulta attualissimo nel toccare temi come l’integrazione, l’emigrazione ed il lavoro.
I testi di Dario Fo, nella loro inconfondibile paradossale e grottesca comicità, uniti alla sagace interpretazione di Matthias Martelli e all’infallibile lavoro registico di Eugenio Allegri, lasciano il pubblico con la gioia nel cuore ed il sorriso sulle labbra.

 

Maggiori informazioni:

Data: Sabato 9 Febbraio 2019
Ora: 21.00

Indirizzo: Teatro Cav. Magnetto (Via Alpignano,113 Caselette)

Costo del biglietto: Euro 16,00

Dove acquistare i biglietti: VIVATICKET

Maggiori informazioni: www.teatrocaselette.it Pagina facebook Associazione Messinscena

Contatti: Tel 333.36.52.644 – 335.54.79.70 e-mail: ufficiostampa@teatrocaselette.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop