Torino News

TORINO, 23 February 2019

Varie Eventi primavera 2019 Luoghi Comuni Porta Palazzo

eventi_primavera_2019_luoghi_comuni_porta_palazzo_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Si inizia mercoledì 27 febbraio alle 21 con "Questi non sono Luoghi Comuni"
Luoghi Comuni Residenza Temporanea Porta Palazzo in collaborazione Torino Comedy Lounge, presentano:

"Questi non sono luoghi comuni" tra stand up comedy e satira musicale.

Due appuntamenti dove si alterneranno per ciascuna serata un cantautore e un comico, introdotti da Kants Exhibition che farà da "Maestra di Cerimonie".

Il filo conduttore dello spettacolo saranno monologhi al vetriolo e canzoni irriverenti con lo scopo di unire la risata al pensiero e scoprire che si può scherzare proprio su tutto, a patto che il pubblico accetti questo contratto tra se stessi e la propria coscienza.

Ingresso libero. È richiesta a fine spettacolo una contribuzione libera che sarà interamente devoluta agli artisti che si esibiranno.

ORE 21:00 Luoghi Comuni Porta Palazzo, Via Clemente Damiano Priocca, 3, Torino.

Il primo appuntamento è il 27 febbraio e ospiterà:

- Richi Selva: da sempre appassionato di comicità, Richi Selva inizia a scrivere sistematicamente battute nel 2010, diventando presto un elemento di spicco di uno dei principali collettivi di satira del web. Sentendosi oppresso e limitato dalla formula 'notizia+battuta' inizia a collaborare a progetti più creativi e ambiziosi, questo gli permette di esercitarsi con la scrittura in maniera più gratificante. Dal 2014 inizia la sua esperienza live, esibendosi tra Torino e Milano nei più importanti locali dedicati alla stand up comedy.

Dal vivo racconta la sua vita, ma anche cose divertenti.

- Nicolò Protto: PROTTO è un pianista prima che un cantante e un cognome prima che un pianista. Amante del gioco di parola e del politically uncorrect, dipinge uno spaccato dall'interno del mondo dell’impiegato moderno, fatto di alienazione dell’individuo, di indolenza, di saccenza e frenesia, ma sempre col fine ultimo di stemperare la critica ridendoci su e senza prendersi mai troppo sul serio. PROTTO insieme alla sua band “Le Risorse Umane” inscena un melting pot musicale che va dai Beatles a Zappa, da Beethoven all'opera lirica barocca, passando attraverso la canzone d’autore classica, Sergio Caputo e Caparezza. Nel maggio 2018 esce sui digital stores il primo EP di PROTTO “Di cattivo busto” (CardioProductions, Torino) arrangiato da Giovanni ‘Giuvazza’ Maggiore, da cui è estratto il singolo "Basta un colpo di pistola”.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop