Torino News

TORINO, 27 February 2019

Musica Delores Scott & Dario Lombardo Band- 13°Gilgamesh Blues Festival Sabato 2 marzo 2019 Torino

Magazzino di Gilgamesh euro 14

delores_scott_dario_lombardo_band_13_gilgamesh_blues_festival_sabato_2_marzo_2019_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Delores Scott. Soprannominata “Chicago Blues Lady”, è stata l'allieva prediletta della Regina del Blues Koko Taylor. È senza dubbio una delle più importanti cantanti del blues di Chicago contemporaneo. I nomi di Delores Scott, Vance Kelly, Charlie Love si ritrovano nei programmi di sala dei più autentici club di Chicago, quelli posti al di fuori dei circuiti turistici dove però vive e cresce e si modifica il blues, mischiandosi con gli altri generi della musica afro-americana, soul e funky in primo luogo.
Brani come Breakin' up somebody's home o Down home blues, classici del repertorio contemporaneo, vengono riproposti in modo unico dalla voce di Delores Scott, che ne esalta i toni e ne sottolinea le sfumature come solo lei sa fare.


Dario Lombardo è uno dei principali musicisti del blues italiano. Chitarrista, cantante e autore è attivo professionalmente dal 1979. Ha fatto parte di gruppi come i Mean Mistreater Chicago Blues Band, i Blues Shakers e i Model T Boogie. Dal 1988 guida la Blues Gang. Dal 1987 al 2008, anno della scomparsa del grande bluesman, ha lavorato con Phil Guy.


OPEN ACT - ore 21:00
ROB & BUP

Roberto (Rob)Guietti : Armoniche, Voce, Cajon
Beppe (Bup) Rainero : Voce , Chitarra, Dobro, Cigar Box

La collaborazione nasce da un’amicizia conoscitiva e rispettosa per la musica, in particolare il Country , il Blues e la musica Folk. Duo Nato nei Primi del duemila per gioco, essendo i due musicisti abitanti (non da molto per Rob)nello stesso paese e partecipando a feste di borgo, pub, feste tra amici, consecutivamente alcuni festival Blues in Piemonte. .
La miscela delle sonorita’ acustiche proposte dal Duo richiamano la musica in versione ”rurale” dalle radici afroamericane fino ad arrivar al folk della tradizione americana. I virtuosismi intrecciati dei due musicisti rivelano suoni oramai “antichi” con la personalita’ contemporanea e l’amor proprio di questa musica che li accomuna.


_________________________________
Il Magazzino di Gilgamesh
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
Tel 3409883436
info@ilmagazzinodigilgamesh.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop