torino News

TORINO, 02 March 2019

Musica Jam Session manouche con Accordi Disaccordi + Gilson Silveira Jazz Club Torino domenica 3 marzo 2019

dalle 22

jam_session_manouche_con_accordi_disaccordi_gilson_silveira_jazz_club_torino_domenica_3_marzo_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Jazz Club Torino
Piazzale Valdo Fusi,
torino 
Tel 011882939  Link al sito 

Ad aprire e coordinare il tutto, una volta al mese, gli Accordi Disaccordi (Alessandro Di Virgilio alla chitarra solista, Dario Berlucchi alla chitarra ritmica ed Elia Lasorsa al contrabbasso).

Dopo la loro apertura, palco libero per chiunque abbia voglia di cimentarsi con gli incalzanti ritmi manouche: amici musicisti non siate timidi!

Sul palco, assieme agli Accordi Disaccordi, un ospite d'eccezione: Gilson Silveira alle percussioni!

Accordi Disaccordi

Oramai punto di riferimento per il genere a livello internazionale, la band nasce agli inizi del 2012, composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Elia Lasorsa al contrabbasso.

Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un'iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente influenzata dalle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt.

 

 

Gilson Silveira

Autentica star della world music in Italia, ha collaborato con moltissimi artisti italiani e star internazionali del calibro di Anna Torroja e Miguel Bosé con cui ha registrato un Dvd live.

In Brasile ha lavorato in tour con successi teatrali di Chico Buarque di Hollanda e José Neto, con cantanti come Titane, Maurizio Tizumba, Marcos Buzana e tanti altri.

In Europa ha lavorato fra gli altri con Chande, Marcella Bella, Franco Mussida, Tullio De Piscopo, Dom Um Romao, Giobbe Covatta, Flavio Boltro, Sergio Caputo, José Feliciano, Laura Fedele, Pitura Freska, Linea C, Mau Mau, Massimo Colombo.

 

Ha all’attivo due album a suo nome. 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop