Torino News

TORINO, 02 March 2019

Musica Giorgio Canali & Rossofuoco Hiroshima Mon Amour, Torino Giovedì 7 Marzo 2019

Ore 22 – ingresso 12 euro + d.p.

giorgio_canali_rossofuoco_hiroshima_mon_amour_torino_giovedi_7_marzo_2019_news_torino_torino_piemonte
  ph_Nicola Montanari
Condividi
Indicazioni di contatto
Hiroshima Mon Amour Torino
Via Carlo Bossoli,83
Torino 
011 3176636  Link al sito  E-mail

Giovedì 7 Marzo 2019
Hiroshima Mon Amour, Torino
Ore 22 – ingresso 12 euro + d.p.
Prevendite tramite il circuito www.mailticket.it 

UNDICI CANZONI DI MERDA CON LA PIOGGIA DENTRO è il nuovo album di inediti di Giorgio Canali & Rossofuoco, uscito il 5 ottobre 2018 per La Tempesta / distr. Master Music, presentato nella dimensione live la sera di Giovedì 7 Marzo a Hiroshima Mon Amour.

Ottavo album della discografia ufficiale di Giorgio Canali e settimo con Rossofuoco, la band di cui è voce e chitarra, “Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” arriva sette anni dopo l'uscita di “Rojo” e due anni dopo “Perle per porci”, un album atipico composto di cover.

In questo nuovo lavoro l’artista pubblica undici brani inediti, suscitati dall’atmosfera pesante della bassa padana e dalle finte arie di cambiamento di un mondo in perenne evoluzione ma costantemente regolato e governato dagli stessi principi e dalle stesse caste di sempre.

Già anima dei CSI, CCCP, PRG, Giorgio Canali è uno degli ultimi romantici maledetti della scena musicale italiana: solca implacabilmente il mare magnum del nostro tempo, con un misto di timidezza, arroganza e dolcezza che è solo suo.

 

“Undici canzoni di merda con la pioggia dentro” è un album in equilibrio perfetto tra temi personali e intimi, critica sociale e visione, attraversato da immagini fulminanti. È un disco che non assomiglia a nessuno dei precedenti, pur risultando immediatamente riconoscibile anche a un ascoltatore poco attento.

 

Il titolo del nuovo disco è un'autocitazione: in "Orfani dei cieli", traccia che concludeva l’album Rojo, un verso amaro e autoironico recitava "come se avessimo bisogno di un'altra canzone di merda con la pioggia dentro". Eccone undici, una dopo l'altra.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop