Torino News

TORINO, 04 March 2019

Musica Surfoniani (surf music) live Capolinea 8 Torino Giovedì 14 marzo 2019

ore 21.30 GRATUITO Presentazione nuovo disco

surfoniani_surf_music_live_capolinea_8_torino_giovedi_14_marzo_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Capolinea 8
Via Maddalene,42
Torino 
340 499 1973  Link al sito 

Giovedì 14 marzo
Surfoniani 
Presentazione nuovo disco per il trio di surf music
INGRESSO GRATUITO

I Surfoniani sono un trio di surf music, devoti alle sonorità più riverberate dei primi anni sessanta. Provengono da Torino e sono costituiti da Giamba alla chitarra, Fra al contrabbasso e Tony alla batteria.

Presenteranno il nuovissimo 7" "Cleopatra/Monkey Serenade" appena pubblicato da Mandingo Records.

   

Sono nati nel 2005 da un'evoluzione dei Funny Extasy, una punk rock band che aveva movimentato la scena torinese negli anni passati.

Nel 2008 Hermann è stato sostituito da Matteo e i Surfoniani hanno suonato al "Surfer Joe Summer Festival", uno dei festival di surf music più importanti al mondo. Nel 2010 hanno suonato ancora al "Surfer Joe Summer Festival" e hanno avuto l'onore di aprire il concerto dei Los Straitjackets ad Alessandria.

L'autunno dello stesso anno ha visto il ritorno di Hermann dietro ai tamburi, e con tale formazione la band ha partecipato al "Surfer Joe" 2012 e aperto per un'altra grande band: Tito & Tarantula.

All'inizio del 2014 Tony, già bassista nei Kelvins e nei Ponches, due importanti punk rock band della scena musicale torinese, è entrato a far parte dei Surfoniani come batterista. Con Tony, l'attività live è aumentata e si è consolidata la struttura musicale, caratterizzata dalla potente sezione ritmica di contrabbasso e batteria, sulla cui si scaglia la selvaggia chitarra di Giamba.

Oltre alle partecipazioni agli eventi più significativi già citate, i Surfoniani hanno all'attivo un centinaio di concerti svolti in Piemonte, Lombardia e Liguria.

Alla fine del 2015, la band è entrata in studio, per registrare i pezzi suonati solamente live negli anni passati.

Il primo disco, prodotto dai Surfoniani e distribuito dalla Surf Cookie Records, vede la luce alla metà di giugno, giusto in tempo per diventare la colonna sonora dell'estate 2016.

Ore 21.30 INGRESSO GRATUITO




CAPOLINEA 8
Via Maddalene 42 bis
Torino - info. 340 499 1973
Aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 19 alle 03

Torna in grande stile il Capolinea 8, una delle più vecchie birrerie di Torino: il locale nasce nell’agosto del 1975 all’interno del Borgo della vecchia Manifattura Tabacchi a pochi metri dalla fermata del capolinea del tram n°8 dal quale fedelmente trae il nome. La caratteristica area pedonale di via Maddalene è oggi uno dei borghi più belli di Torino.
Dalla trasformazione di un vecchio bar-vineria, il Capolinea8 diventa da subito luogo di ritrovo degli appasionati di musica Jazz. Negli anni ‘80 è il caposaldo del Jazz torinese e vi si esibiscono artisti di consacrata fama mondiale quali Cedar Walton, Billy Higgins, Chet Baker, Roy Haynes, Enrico Rava, Franco Cerri, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Felice Reggio per citarne alcuni.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop