Torino News

TORINO, 04 March 2019

Musica MALEDETTA PRIMAVERA Off Topic, Torino 21 - 23 marzo 2019

Tre giorni, otto live con Stag, Pacifico, Mox, tra gli altri

maledetta_primavera_off_topic_torino_21_23_marzo_2019_news_torino_torino_piemonte
  PACIFICO
Condividi

Quinta edizione della rassegna Maledetta Primavera che celebra l'arrivo della nuova stagione con tre giorni di concerti di musica italiana per un totale di otto live. Si parte giovedì 21 marzo con la band romana degli STAG che nasce dal progetto musicale solista di Marco Guazzone. Gli Stag, negli anni, hanno aperto le date di artisti come Moby, Suzanne Vega, Elisa, Malika Ayane, Niccolò Fabi, Levante, L'Aura, Morgan, Elisa. Durante la 69° edizione del Festival di Sanremo Guazzone ha scritto e curato il duetto tra Arisa e Tony Hadley degli Spandau Ballet.

Venerdì 22 marzo salirà sul palco di Off Topic PACIFICO: cantautore e autore tra i più stimati del panorama italiano, presenterà il suo nuovo disco di inediti "Bastasse il cielo" in uscita a marzo. Pacifico ha all'attivo 5 dischi, ha vinto il Premio Tenco per l'opera prima e numerosi altri riconoscimenti, ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di interprete nel 2004, vincendo il premio per la miglior musica, e ha duettato con alcuni dei più grandi artisti italiani e internazionali: Gianna Nannini, Ivano Fossati, Malika Ayane, ecc... Nell'aprile 2015 ha scritto e interpretato con Samuele Bersani il brano "Le storie che non conosci" con la partecipazione straordinaria di Francesco Guccini. Il brano si è aggiudicato la Targa Tenco 2015 come Migliore canzone dell'anno. Ha scritto anche per il cinema e come autore collabora con i più importanti artisti italiani: oltre al decennale sodalizio con Gianna Nannini, ha scritto per Andrea Bocelli, Gianni Morandi, Adriano Celentano, Malika Ayane, Eros Ramazzotti, Zucchero, Giorgia, Antonello Venditti e altri.

"Maledetta Primavera" chiuderà infine sabato 23 marzo con i live di MOX che presenterà il suo disco d'esordio "Figurati l'amore", FUSARO, GENERIC ANIMAL, JESSE THE FACCIO, CADO NELLO SPECCHIO e PETULLÀ.

 

 

Off Topic, via Pallavicino 35, Torino

 

Giovedì 21 marzo, ore 22

STAG + SWING AL CUBO

Stag live e, a seguire, la serata dedicata alla musica swing, lindy hop e charleston.

Ingresso a offerta libera

 

Venerdì 22 marzo, ore 22

PACIFICO

"Bastasse il cielo" live

Ingresso: 20 euro. Prevendite online: www.mailticket.it/manfestazione/8E26/PACIFICO

 

Sabato 23 marzo, ore 22

I concerti al Cubo: MOX e FUSARO

I concerti al Bistrò: GENERIC ANIMAL, JESSE THE FACCIO, CADO NELLO SPECCHIO, PETULLÀ

Ingresso: 10 euro (biglietto unico)

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop