Torino News

TORINO, 12 March 2019

Musica XANAX PARTY w/ Venerus - Giovedì 14 Marzo - Astoria Torino

Inizio concerto: 22.30 euro 10

xanax_party_w_venerus_giovedi_14_marzo_astoria_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Venerus - "A che punto è il tour" LIVE
14 Marzo 2019 // Torino // Astoria

Apertura porte: 22.00
Inizio concerto: 22.30

Prezzo biglietti:
POSTO UNICO - Euro 10 + d.p
https://www.diyticket.it/events/Musica/2077/venerus
POSTO UNICO (in cassa) - Euro 12

Al via il primo live tour di VENERUS, che porterà lungo tutt'Italia il jazz, il soul e l'elettronica che riflettono solo alcune delle tante sfaccettature dell'artista.

A CHE PUNTO È LA NOTTE è il suo debut EP, uscito lo scorso 16 novembre per Asian Fake. Il disco segue la pubblicazione dei primi brani Non Ti Conosco e Dreamliner, che hanno acceso i riflettori sul mondo contemporary soul del giovane songwriter.

A CHE PUNTO È LA NOTTE è per Andrea l’inizio di un percorso sia artistico che umano, un biglietto per partire con poche cose, quelle veramente importanti, in una valigia:

“Per la prima volta scrivo e canto in italiano, posso esprimermi nella mia lingua e questo significa molto. Negli anni dello studio al conservatorio, In Inghilterra, la mia testa pensava “Musica – Musica – Musica”, il suono era tutto. Adesso posso raccontare, raccontarmi: era il tassello mancante.” (Venerus)

Il titolo indica quel momento in cui si alza la testa per capire dove si è. Può essere una domanda, per chiedersi a che punto si è del proprio viaggio, ma anche una costatazione: eccomi qui, questo sono io adesso, a questo punto del cammino. Perdersi nel buio della notte, ma anche nel suo transitare, perché, a differenza del giorno, non c’è riferimento che segni il trascorrere delle ore. È in istanti come questi, lontani dalla luce e dal tempo, che Venerus scrive e registra i contorni del suo mondo: il sonno, quello degli altri, porta consiglio.

A seguire si balla tutta la notte allo XÄNÄX PÄRTY


Astoria
Via Claudio Luigi Berthollet 13, 10125 Torino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop