Torino News

TORINO, 14 March 2019

Musica FERNANDO SOSA con i suoi TROPICAL GEM, ballerini dai successi internazionali e dj set @ KUBO Venerdì 15 Marzo 2019

il Venerdì Latino che ogni settimana si trasforma in un vero e proprio viaggio nel tempo

fernando_sosa_con_i_suoi_tropical_gem_ballerini_dai_successi_internazionali_e_dj_set_kubo_venerdi_15_marzo_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Venerdì 15/03/2019
KUBO Evolution e Torino Ama Latino presentano:
KUBACK TO THE FUTURE
il Venerdì Latino che ogni settimana si trasforma in un vero e proprio viaggio nel tempo!

Special Guests
FERNANDO SOSA e i TROPICAL GEM

 

Fernando Sosa nasce a Montevideo, in Uruguay, il 19 maggio 1977. Durante la giovinezza si dedica con passione a diverse attività sportive, in particolare al calcio, ottenendo ottimi risultati. È trasferendosi in Italia, nel 1993, che conosce il grande maestro cubano ALBERTO VALDES, grazie al quale si approccia al mondo del ballo. Salsa, Hip Hop, Funky, Afro e altre discipline entrano a far parte del bagaglio di Fernando, che intraprende così il suo percorso di apprendimento, partecipando inoltre a importanti viaggi studio intensivi a Cuba.

Presto entra a far parte della prestigiosa compagnia di balli caraibici “Otra Idea”, esibendosi in Italia e all’estero in numerosi show e spettacoli a fianco di grandi ballerini. Nel 2000 l’ambizione di Fernando e la voglia di crescere ulteriormente lo portano a intraprendere anche la strada della coreografia. E, volendo creare qualcosa di proprio fonda, insieme a RAFAEL GONZALEZ, la compagnia di ballo che ben presto diventa una delle più famose del panorama del ballo caraibico mondiale: la TROPICAL GEM DANCE COMPANY. In questi 18 anni di carriera la compagnia si è esibita in tutto il mondo, partecipando ai più importanti festival, congressi ed eventi.

Tra i numerosi successi di Sosa, si ricordano quelli ottenuti alla competizione mondiale di SalsaOpen: nel 2001 conquista il terzo posto a Puertorico e tre anni dopo si aggiudica il primo posto a Milano, affiancato dalla compagna di ballo Alyra Lennox. La sua carriera artistica prende letteralmente il volo quando, nel 2006, coreografa e balla nel video della canzone "Amor Imposible" di Milton Morales.

Ad oggi, nell’ambiente internazionale salsero Fernando Sosa è considerato da pubblico e colleghi fonte di grande ispirazione e un ballerino dal quale non smettere mai di prendere esempio.

 

@ Kubo Evolution - Via E. Agnelli 38, Leinì (Torino) - Infoline: 3287597837 

DJ SET -  Tema della serata 15/03/2019: BAVARIAN BEER PARTY. COCKTAIL BAVARIAN DI BENVENUTO. Bretzel e hotdog offerti a tutti.

Quattro sale comunicanti con quattro generi diversi:

Sala 1: Salsa e Bachata con Dj Alexio e Dj Fabio Guidoccio

Sala 2: Bachata tradizionale e Bachata Sensual con Dj Giò Falchi

Sala 3: Kizomba con Dj Dax e Dj Ted

Sala 4: Urban & Reggaeton con Dj Chama e Dj Final

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop