Torino News

TORINO, 19 March 2019

Musica Laraaji (USA) Tomat Petrella Sabato 23 marzo Circolo della musica Rivol

ore 21.30 Ingresso € 10

laraaji_usa_tomat_petrella_sabato_23_marzo_circolo_della_musica_rivol_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Laraaji è compositore, musicista, mistico. Davide Tomat è produttore, musicista e sound designer, e insieme a Gianluca Petrella, uno dei trombonisti più conosciuti al mondo, ha formato il duo Tomat / Petrella di base a Torino, ma internazionale per vocazione e cultura. Il trio arriva al Circolo della musica, in data unica italiana, sabato 23 marzo, ore 21.30, per il secondo appuntamento della rassegna Non abbiamo bisogno di parole.

 

“Dove le parole non arrivano è la musica che parla” diceva Beethoven. Non abbiamo bisogno di parole è la rassegna in cui la voce, dove presente, diventa uno strumento musicale, e il cantato in una lingua antica le cui parole non hanno alcun preciso significato se non quello di un mantra. A cavallo tra funk meticcio, rare groove, psychedelia, jazz modale e world music, un’occasione per attraversare paesi e suoni del mondo fuori dalle rotte tradizionali.

 

Edward Larry Gordon, meglio noto come Laraaji, è un polistrumentista e mistico americano. Ha iniziato a suonare per strada negli anni ’70, con una autoharp modificata con vari effetti elettronici. Brian Eno lo sentì suonare e lo invitò a registrare un album per la sua serie Ambient. Ha poi continuato a pubblicare una prolifica serie di album per diverse etichette, molti dei quali registrati da lui stesso nel periodo in cui suonava per strada.

 

Tomat / Petrella è un duo di base a Torino, composto da Davide Tomat, che ha vent’anni di esperienza come polistrumentista, band leader e sound designer in diversi progetti italiani. (Niagara, N.A.M.B. e fondatore del collettivo Superbudda), e il musicista Gianluca Petrella, proveniente dal sud Italia ma a tutti gli effetti cittadino del mondo e uno dei trombonisti jazz più conosciuti.

Il loro progetto Kepler è un mix di diverse trame, intuizioni e complessità, tanto da non poter essere definito semplicemente un progetto di “jazz ed elettronica”.

 

Il concerto, che inizia puntuale alle ore 21.30, è da godere in un centro riqualificato e curato, nella comodità di un luogo a­­ccogliente, con cocktail bar e spazi di incontro. A due passi dall’auditorium, si trova il Ristorante In Famiglia, forte della cucina firmata dallo chef Mario Ferrero che unisce tradizione e innovazione. È disponibile un servizio di navetta gratuita Torino-Rivoli, per chi volesse partecipare agli eventi in programma.

 

 

Ingresso singolo concerto € 10

Biglietti in vendita al Circolo dei lettori e online su circololettori.it e vivaticket.it

 

Navetta gratuita su prenotazione obbligatoria 0114326827 | info@circololettori.it

Partenza ore 20.30 da Porta Nuova (Piazza Carlo Felice, lato Decathlon), arrivo Circolo della musica ore 21. Inizio live ore 21.30. A fine concerto, la navetta ritorna a Torino, sempre a Porta Nuova.

 

Maggiori informazioni il Circolo dei lettori

via Bogino 9, 10123 Torino

0114326827 | info@circololettori.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop