Grugliasco News

GRUGLIASCO, 20 March 2019

Varie E il coccodrillo come fa? Gli esperti di GRUCITY lo sanno! | venerdì 22 marzo

e_il_coccodrillo_come_fa_gli_esperti_di_grucity_lo_sanno_venerdi_22_marzo_news_grugliasco_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
LE GRU
Via Crea,10
Grugliasco 
Link al sito 

I bambini, si sa, sono curiosi e sempre alla ricerca di una risposta per le loro tante domande. E quando si parla di argomenti che a loro stanno particolarmente a cuore, come gli animali e la natura, i dubbi e le curiosità aumentano. Per questo GruCity, che dal 15 marzo ha aperto le sue porte al mondo animale, ha definito un fitto calendario di incontri, con due appuntamenti al mese, durante i quali le biologhe di ZOOM Torino risponderanno a tutte le domande dei più piccoli … e dei grandi!

 

Primo ospite, venerdì 22 marzo, la biologa Valentina Isaja che si farà intervistare dai bambini negli spazi del Media Channel e che visiterà gli altri edifici della cittadina illustrando ai piccoli il ruolo fondamentale delle strutture zoologiche moderne all’interno di una società in cui la salvaguardia degli animali e dell’ambiente è diventata una vera necessità.

Laureata in Scienze Biologiche presso l'Università degli Studi di Torino, Valentina Isaja ha incentrato le sue esperienze di vita e di lavoro sulla natura e gli animali. Valentina ha lavorato in ambito marino monitorando la fauna e la flora del Mediterraneo e delle Maldive. Dal 2005 fa parte dello staff di ZOOM Torino e si occupa della gestione degli animali e del loro comportamento e benessere. Membro della commissione scientifica europea dell'EEP sulla supervisione e gestione dei pinguini africani in Europa, nel suo lavoro al Bioparco, ha strutturato il dipartimento educativo e di ricerca, finalizzato a divulgare le ricerche e le informazioni sulle specie ospitate. Oggi è la Responsabile del Dipartimento Educazione e della gestione dei progetti di ricerca svolti in collaborazione con diverse Università e organizzazioni internazionali, e dei progetti di conservazione in natura.

 

Gli incontri con gli esperti rientrano nelle attività previste dal nuovo periodo tematico che fino a domenica 12 maggio, grazie alla preziosa collaborazione con il Bioparco ZOOM, permetterà ai bambini di scoprire tutto sui mestieri dei grandi e sugli animali e sulla natura, aumentando così la loro consapevolezza sull’importanza del rispetto di ciò che li circonda. Attraverso attività educative e di gioco, i piccoli prepareranno ricette appetitose con i cibi preferiti dagli animali, si prenderanno cura di animali feriti, domeranno incendi boschivi salvando habitat, prepareranno pagine di giornale e servizi televisivi per raccontare storie di animali che arrivano da tutto il mondo, scopriranno tecniche per differenziare in maniera corretta e per fare una spesa sostenibile così da proteggere i mari e i loro abitanti, creeranno monili di una bellezza “bestiale”, seguiranno tracce, cattureranno bracconieri e scopriranno come costruire solide “casette” adatte a ogni specie. Senza dimenticare i momenti di puro svago come il flash mob che ogni ora farà scatenare tutti sulle note delle colonne sonore dei film di animazione Madagascar e Sing, e la parata che porterà i bimbi a sfilare per le strade di GruCity con abiti legati al tema del mestiere scelto.

 

Tante attività per i piccini, ma anche per i grandi che potranno partecipare agli incontri e aumentare la loro conoscenza della natura e del mondo animale attraverso libri, cataloghi e materiali presenti nella Piazza Centrale, e grazie anche a un calendario di incontri a loro dedicati.

PREZZI e ACCESSI

L’ingresso a GruCity è consentito ai bambini dai 4 agli 11 anni accompagnati da un adulto (GruCity non è un baby parking). All’ingresso di GruCity c’è una sala di accoglienza dove chiedere informazioni e fare il check-in per iniziare il viaggio nel mondo dei più piccoli. Per i bambini gli accessi ai diversi mestieri sono regolamentati tramite braccialetti che verranno riconsegnati all’uscita al momento del pagamento.

  • Il pacchetto minimo per entrare a GruCity è di euro 7,00 e include: 1 ingresso bambino (che comprende 1 accompagnatore) e 2 mestieri
  • ogni mestiere successivo avrà un costo di euro 2,00
  • l’ingresso per ogni ulteriore accompagnatore ha un costo di euro 3,00

All’ingresso, i bimbi riceveranno in regalo il Passaporto di GruCity e potranno collezionare i timbri di tutti i mestieri. 6 timbri nel periodo tematico dedicato agli animali permetteranno al bambino di ricevere in regalo un mestiere nel periodo tematico successivo, 11 timbri regaleranno invece 2 mestieri e la possibilità di diventare Vicesindaco (il regolamento è sul Passaporto).

 

ORARI GRUCITY

  • venerdì: 16.00 – 20.00
  • sabato, domenica, festivi: 10.00 – 20.00
  • Negli altri giorni e orari: esclusivamente su prenotazione per gruppi, feste a uso esclusivo e scuole. Per informazioni e prenotazioni scrivere a info@grucity.it

 

INFO: Desk accoglienza di GruCity, Box Informazioni di Le Gru, info@grucity.it o www.legru.it.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop