Torino News

TORINO, 21 March 2019

Teatro VIVA LA FEDE 2.0 Gianpiero Perone e Mauro Villata Sabato 30 marzo ore 21 al Teatro Murialdo Torino

un folle viaggio tra i personaggi che popolano la parrocchia di don Elio

viva_la_fede_2_0_gianpiero_perone_e_mauro_villata_sabato_30_marzo_ore_21_al_teatro_murialdo_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Quello che il pubblico del Teatro Murialdo vivrà sabato 30 manzo alle ore 21 è un folle viaggio tra i personaggi che popolano la parrocchia di don Elio. In VIVA LA FEDE 2.0, prendono vita storie strampalate e surreali che coinvolgono il venditore ambulante Kibombo e il giardiniere parrocchiale Quinto, il capo dei falchetti e l’insegnante di recitazione dell’oratorio. Il tutto sotto l’occhio sempre vigile del padrone di casa, don Elio, un sacerdote un po’ sopra le righe che ama esortare i suoi fedeli al motto: “Chi è senza peccato… venga in parrocchia, ché provvediamo!”

VIVA LA FEDE 2.0 è scritto, diretto e interpretato da Gianpiero Perone e Mauro Villata. Lo spettacolo fa parte di “Coppia D’Assi”, la rassegna che unisce sul palco una coppia di artisti che realizza, in quella occasione, uno spettacolo nuovo e coinvolgente.

Gianpiero Perone, torinese classe 1968, deve il suo successo televisivo alle cinque edizioni della trasmissione Colorado, a Quelli che il calcio, Zelig Off, Buona Domenica e Trebisonda (qui anche in veste di autore). I suoi personaggi, colgono abitudini e novità della società contemporanea, facendo sorridere con intelligenza e raffinatezza come solo un attore brillante e di razza sa fare. Vanta collaborazioni musicali come autore di testi, è apprezzato protagonista di eventi della Chiesa Italiana ed è docente presso l’Accademia del comico di Torino.

Anche Mauro Villata deve la sua fama alla trasmissione Colorado dove per cinque stagioni si esibisce in un numero incredibile di personaggi, dal giardiniere barzellettiere al mitico attore imbranato del “quindi lei è?”. Partecipa a due edizioni della trasmissione tv Eccezionale veramente con Diego Abatantuono, Paolo Ruffini e Selvaggia Lucarelli, e nel 2016 vince a Reggio Calabria il concorso nazionale Facce da bronzi. Da parecchie stagioni è colonna portante del Cab 41 di Torino.

Biglietti: intero 12 euro, ridotto 10 euro (over 65, under 12, convenzioni) + 1,50 euro di prevendita.

I biglietti possono essere acquistati sul sito www.teatromurialdo.it, presso la biglietteria del teatro Le Musichall in corso Palestro 14 (aperta da martedì a vendì ore 15-19 e sabato ore 11-19) e presso il Teatro Murialdo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

Per prenotazioni e informazioni al pubblico, chiamare il numero 011.2480648 (da martedì a venerdì ore 15-19 e sabato ore 11-19 o nelle giornate di spettacolo) o scrivere a info@teatromurialdo.it

 

Teatro Murialdo - piazza Chiesa della Salute 17/b – Torino
Tel. 011.2480648 –
info@teatromurialdo.it

 

La Stagione Nuova 2018-2019 del Teatro Murialdo propone un cartellone che fino a primavera 2019 saprà coinvolgere il pubblico con commedie brillanti, visual comedy, cabaret, teatro-magia, ma anche prosa, mentalismo e l’immancabile spettacolo natalizio rivolto alle famiglie. Spettacoli diversi ma tutti capaci di intrattenere il pubblico con leggerezza, portando gli spettatori a riflettere, sempre con il sorriso, sulle beghe quotidiane e sulle problematiche attuali. La Stagione Nuova è stata realizzata dall’impresa sociale-culturale Articolo NOVE in collaborazione con Pietra Selva Nicolicchia e Davide Allena.

Articolo NOVE, impresa sociale e culturale che si muove nell’ambito della produzione, dello spettacolo e della attività culturali in genere, nasce in seno alla Congregazione dei Giuseppini del Murialdo che è anche proprietaria della struttura. Oltre al Teatro Murialdo, Articolo NOVE si occupa anche del progetto Sipari Sociali e della gestione de Le Musichall, il teatro di corso Palestro 14.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop