Torino News

TORINO, 27 March 2019

Musica The Lansbury e A.zed live Il Maglio Mercoledì 27 Marzo 2019

ore 22 gratuito

the_lansbury_e_a_zed_live_il_maglio_mercoledi_27_marzo_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Mercoledì 27 marzo per I-nedito al Maglio, The Lansbury e A.zed!

The Lansbury sono un gruppo emergente di Torino. Una congiunzione casuale di eventi li ha fatti incontrare nel 2016, fra piogge invernali e cartelloni che invitano alle vacanze in Mongolia. Il progetto musicale prende vita nel 2015 prima della formazione del trio, in quanto alcuni testi e alcune musiche della chitarra erano già stati composti. Il primo incontro è avvenuto tra Davide e Oscar, che legano insieme la linea della chitarra e del basso, dando una forma nuova e più potente ai brani già scritti. Luigi, il batterista, che arriverà solo nel dicembre 2016 si inserisce subito al meglio, permettendo così al progetto di completarsi ulteriormente. Dopo qualche mese si siamo presentati nella loro prima esibizione alle Officine Corsare durante un palco aperto. Successivamente, nel luglio 2017, registrano la primo Demo - “Studio Session E.P.” - in presa diretta presso Garagestudio20, con Alessio Sogno. Se i brani all’interno ricordano molto l’alternative rock, col tempo si avvicinano ad un noise con diverse influenze post rock raggiungendo delle sonorità più oniriche


A.Zed nasce così. Da un ragazzo di 20 anni di nome Alekos, dall’ennesimo gruppo che implode e dall’esigenza di “fare pace” con questa “Signora Musica”
In un primo momento la soluzione più semplice sembra quella di chiudere tutto e dedicarsi ad altro. Facile no? Il problema è che piano piano quella che era sembrata una rottura traumatica e irreparabile inizia a saldarsi di nuovo finchè una sera Ale si ritrova in mano una cartellina contenente tutte le versioni dei testi delle canzoni che ha scritto in questi anni. 
Le ascolta, sente che queste hanno qualcosa ancora da dire, riaffiorano i ricordi e poco alla volta nasce un’idea: raccogliere i lavori migliori e in parte riproporli. 
Una sorta di antologia che ha uno scopo ben preciso: raccontare una parte della vita di questo ragazzo, di quando ha iniziato a suonare la chitarra, delle ragazze, dei corridoi del liceo, di quello che pensa del mondo… in modo che chiunque voglia ascoltare possa anche trovarci qualcosa di se.



Il Maglio 
via Andreis 18/16 Torino
Info. 346 70 73 210  

Rassegna I-nediTo

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop