Torino News

TORINO, 27 March 2019

Musica Greg Koch & Marshall-Koch Trio live 13° Gilgamesh Blues festival sabato 30 marzo 2019

Il Magazzino di Gilgamesh

greg_koch_marshall_koch_trio_live_13_gilgamesh_blues_festival_sabato_30_marzo_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Greg Koch & Marshall-Koch Trio live 
Il Magazzino di Gilgamesh
Piazza Moncenisio 13/b,  To
15.00 euro
13° Blues festival

Il Greg Koch & the Koch-Marshall Trio è un gruppo formato dal chitarrista americano Greg Koch, da suo figlio Dylan alla batteria e da Toby Lee Marshall all’organo Hammond B3. Il cuore di questo trio batte a ritmo di blues, ma le composizioni originali di Koch sono un amalgama di rock, funk, jazz e country, arricchito da improvvisazioni dinamiche e da un groove potente, che capace di generare forte empatia con l’ascoltatore – grazie alla sua incisiva base ritmica – sfocia in trascinante coinvolgimento.

Originario di Milwaukee, Greg Koch ha forgiato la sua carriera di chitarrista con dedizione, raggiungendo la consacrazione nelle parole di Tome Wheeler, ex capo redattore di Guitar Player Magazine, che lo ha definito “dal talento diabolico” o di Joe Bonamassa che lo include fra i più grandi chitarristi della sua generazione e “bravo da far paura”. Ha sinora pubblicato 15 album per numerose etichette, caratterizzati da una rigogliosa varietà di stili chitarristici, interpretati su strumenti della storica marca Fender.

Dylan Koch si è avvicinato alla batteria da bambino, prendendo poi lezioni da Tom Brechtlein (Chick Corea/Robben Ford) e studiando al Jazz Institute del Wisconsin Conservatory of Music e successivamente alla McNally Smith School of Music. Insieme a suo padre ha suonato con Robben Ford, Little Feat’s Paul Barrere, Jon Cleary, David Grissom, Roscoe Beck e Malford Milligan. Recentemente è stato nominato per il titolo di miglior batterista dell’anno dal Wisconsin Area Music Awards (WAMI).



OPEN ACT - Ore 21.00
CHRISTIAN COCCIA TRIO

Christian Coccia, suona la chitarra dall’età di 9 anni, prediligendo fin da subito il genere blues. In questa occasione, con il Coccia Blues Trio, propone una serie di cover di vari chitarristi famosi e un paio di inediti, frutto di suoi studi e sperimentazioni. Sul palco con lui Alex Nicoli alla batteria e Lorenzo Prencipe al basso, entrambi polistrumentisti torinesi che vantano svariate collaborazioni musicali.

________________________________
_
Il Magazzino di Gilgamesh
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
Tel 3409883436
info@ilmagazzinodigilgamesh.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop