Torino News

TORINO, 03 April 2019

Musica Vonneumann (experimental, Rome) / Mrozinski&Gago / DJ Pippo Frau - Ziggy club Torino sabato 6 aprile 2019

Ingresso riservato ai soci ARCI

vonneumann_experimental_rome_mrozinski_gago_dj_pippo_frau_ziggy_club_torino_sabato_6_aprile_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

SABATO 6 APRILE
ore 22
ZIGGY Club
via Madama Cristina 66, Torino

VONNEUMANN
(experimental-glitch music, ROMA)

vonneumann è una band inclassificabile. Immaginate di mischiare il post-rock, l’improvvisazione radicale, la glitch music, l’elettroacustica, il funk. Bene, ancora non rende l’idea. Perché oltre a suonare tutta questi generi insieme (spesso anche riuniti in uno stesso brano), portano avanti anche bizzarri progetti collettivi.
(iscrivetevi alla loro mailing list che quest’anno ci sono ricche sorprese: http://eepurl.com/bqCtRz )
Attivi dal 1999, questi (ormai non troppo) giovani nel 2019 celebrano il loro ventennale tramite una serie di concerti in giro per l’Italia. Per la prima volta in assoluto faranno anche tappa qui a Torino allo Ziggy Club. Per gli amanti di tutto ciò che va da i Do Make Say Think a Squarepusher, un concerto assolutamente imperdibile.

open act

Łukasz Mrozinski & Leandro Gago
(folk-ambient music, POLONIA/ARGENTINA)

Definito dalla stampa poeta-postfolk, il musicista italo-polacco Łukasz Mrozinski (ex Merçe Vivo, Seminole, aSzEs0) abbandona i testi e la chitarra per il clarinetto. Accompagnato dalla chitarra classica del cantautore argentino Leandro Gago, mescolano le radici della musica latinoamericana con sperimentazioni psichedeliche del clarinetto per accompagnare un loop narrativo che si muove tra immagine, oscurità e suono. Visual realizzati da Elisa Lacicerchia.
Łukasz Mrozinski: Dal 1999 ha registrato, prodotto e composto oltre 10 album pubblicati da svariate etichette. Coagula sperimentazioni rumoriste e avanguardiste con il cantautorato italiano. Si è esibito in tutta Italia e sui palchi di Parigi, New York, Austria, Germania, Polonia.
Leandro Gago: Le sue canzoni lo hanno guidato attraverso diversi palcoscenici tra Cile, Canada, Germania e Spagna. Le radici della sua musica sono latinoamericane e spagnole ed abbracciano generi come il bolero, la rumba, la bossa nova, e la cumbia ma confluendo sempre in un folk dal carattere intimo. Nel 2017 vince in Spagna il premio di poesia Jaraíz con il libro Fobos, che rappresenta l’altro lato del suo lavoro artistico.

Contributo artistico 5 euro
Ingresso riservato ai soci ARCI

Dopo il concerto: DJset by Pippo Frau, lo Ziggy Club un pò come Giancarlo.
PIPPO FRAU: comincia ad appassionarsi alla musica dall’età di 14 anni, assumendo il ruolo del Dj nei locali e circoli ARCI più conosciuti in Torino. Arrivando all’esperienza più significativa lavorando presso il Circolo Amici Del Po, meglio conosciuto storicamente a Torino e in Italia come GIANCARLO. Ottimo conoscitore di vari generi musicali a 360°. Collaborazioni con artisti della scena musicale torinese ed italiana.
Dal 2014 co-fondatore insieme a Papanico (Africa Unite ) del progetto DPB (Don't ask to Play the Bongos)

Ingresso UpToYou!

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop