Nazionale News

NAZIONALE, 03 April 2019

Musica Fil Bo Riva: tour italiano

fil_bo_riva_tour_italiano_news_nazionale_nazionale_nazionale
Condividi

E' uscito il 22 marzo 2019 Beautiful Sadness, l'attesissimo debut album di Fil Bo Riva.

Accompagnato dal singolo L'impossibile, Beautiful Sadness si presenta come il disco della consacrazione mainstream per l'artista romano di base a Berlino, considerato uno dei nomi più interessanti della scena indie internazionale. 

Fil Bo Riva non è solo il nome d’arte del cantautore Filippo Bonamici. E’ anche il nome di un progetto che unisce i talenti di due amici: Bonamici e il chitarrista Felix A. Remm. Con l'uscita dell'album di debutto Beautiful Sadness, composto da 13 canzoni sincere e senza tempo, Fil Bo Riva è pronto a plasmare e trasformare il progetto in qualcosa di veramente speciale.

Fil Bo Riva non è uno di quei musicisti che sin da piccolo sognava di diventare una star, eppure la musica è stata la sua costante compagna di viaggio. Nato e cresciuto a Roma, ha subìto il fascino della musica italiana degli anni Sessanta, decisiva nell’influenzare il suo approccio alla melodia. I quattro anni trascorsi in un collegio in Irlanda gli hanno fatto conoscere una nuova e affascinante scena musicale, ma la scintilla decisiva è arrivata con il trasferimento a Berlino.

 

È lì che Fil Bo Riva incontra il chitarrista Felix A. Remm e il produttore Robert Stephenson(Mighty Oaks), due figure che hanno svolto un ruolo importante nello sviluppo della sua musica e che gli hanno permesso di fare il salto di qualità. Con loro nel 2016 registra il suo EP di debutto, If You’re Right, It’s Alright contenente la bellissima e fortunata Like Eye Did. Un esordio che spalanca all’artista italiano le porte dei club e dei festival di tutta Europa. Nel frattempo, tra un tour e l’altro, Fil Bo Riva ha continuato a lavorare sul suo album di debutto e a stuzzicare i suoi fans con nuova musica.

Fil Bo Riva ha un grosso seguito in Europa, pur essendo un artista nato in Italia ha sempre vissuto all’estero e il suo management e la sua etichetta sono infatti di base a Berlino.

Il tour europeo, che coprirà Germania, Francia, Olanda e Svizzera, partirà proprio dall’Italia ad inizio aprile, queste le date fissate finora:

 

03.04.2019 - Milan, Magnolia 

04.04.2019 - Bologna, Locomotiv 

05.04.2019 - Turin, Spazio 211

07.04.2019 - Rome, Monk

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop