Cuneo News

CUNEO, 03 April 2019

Teatro Riparte a Limone "Donne in cammino": dal 5 al 7 aprile 2019

riparte_a_limone_donne_in_cammino_dal_5_al_7_aprile_2019_news_cuneo_cuneo_piemonte
Condividi

Riparte a Limone venerdì 5 aprile la rassegna “Donne in cammino”, dedicata al mondo femminile, con la direzione artistica di Serena Garelli. Dopo il successo della prima tranche di eventi svoltasi nel mese di marzo, la manifestazione propone anche nel primo weekend di aprile un ricco programma di manifestazioni.

La seconda parte della manifestazione si apre venerdì 5 aprile con un grande evento. Alle 20.45 il Teatro alla Confraternita ospiterà l’intervento dell’Ispettore Capo della Polizia di Stato Dott.ssa Mariella Faraco, responsabile della sezione “Reati contro la persona, sessuali e in danno dei minori” della Squadra Mobile, con le testimonianze dell’impegno della Polizia contro la violenza di genere. Faraco porterà al pubblico la sua esperienza, spiegando le varie sfaccettature in cui può manifestarsi la violenza, che può essere anche psicologica, e offrendo consigli su come tutelarsi. 

A seguire, verrà proiettato il film-documentario “Donne dentro” diretto da Marzia Pellegrino, vincitore nel 2014 del primo premio Gold Elephant World come migliore opera di comunicazione sociale. Un racconto di tre generazioni di donne vittime di violenza domestica.

Sabato 6 aprile alle 10 verrà riproposta la mostra fotografica “Femminilità è...”, a cura di un collettivo di artisti coordinati da Mario dell'Erba. L'esposizione, ospitata nell'atrio del Comune di Limone, resterà aperta fino alle 18 e sarà accessibile anche domenica 7 aprile dalle 10 alle 17.

Nel pomeriggio di sabato 6 aprile avranno luogo due laboratori a ingresso gratuito ma con posti limitati, per i quali è consigliata la prenotazione telefonando ai seguenti numeri: 340.1034404 (Baba) – 338.1235912 (Serena).
Si parte alle 15 nell'Anfiteatro delle scuole con la psicologa, psicoterapeuta, ipnotista e sessuologa Wanda Castelli che terrà la lezione “Fai sentire la tua voce”, svelando al pubblico le strategie per una comunicazione efficace. Seguirà alle 17.15, sempre in Anfiteatro, il seminario di yoga della risata dal titolo “La risata è donna”, con la collaborazione del Club Gioia Luminosa di Cuneo.

Nella serata di sabato 6 aprile andrà in scena al Teatro Alla Confraternita lo spettacolo “L'Operetta è donna”. Appuntamento alle 21.15 per ascoltare le voci del soprano Serena Garelli e del tenore Michelangelo Pepino, accompagnati da Paolo Montagna al clarinetto e da Fabrizio Pepino al pianoforte. Introdurranno l'esibizione le Associazioni “Telefono Donna” e “Soroptimist” di Cuneo, partner della rassegna.

Domenica 7 aprile alle 12 in Piazza del Municipio ci sarà un grande aperitivo in musica, con oltre 20 artiste del Palcoscenico performing arts center che si esibiranno nel concerto “Woman in rock: quando il rock è donna”.

A chiudere la manifestazione sarà lo spettacolo teatrale della compagnia ventimigliese Liber Theatrum“Il coraggio delle donne”, con la regia di Diego Marangon, alle 17 al Teatro Alla Confraternita.

Per tutte le attività l'entrata è libera con offerte devolute all'Associazione Soroptimist.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Limone Piemonte con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le pari opportunità e con la collaborazione della Proloco e delle associazioni Telefono Donna e Soroptimist.

 

Info: Ufficio Turistico di Limone 0171/925281.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop