Torino News

TORINO, 16 April 2019

Musica A CLA' Tributo Baglioni live Capolinea 8 Torino Giovedì 18 aprile

ore 22 gratuito

a_cla_tributo_baglioni_live_capolinea_8_torino_giovedi_18_aprile_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Capolinea 8
Via Maddalene,42
Torino 
340 499 1973  Link al sito 

Giovedì 18 aprile ore 21.30
A CLA' 
Tributo Baglioni

Nata alla fine del 2016, la band torinese porta sulla scena i brani più belli ed emozionanti di Claudio Baglioni.

Il tutto nasce dalla passione del cantante Fabrizio Barbagallo, che con l’esperienza musicale maturata negli anni cerca di regalare al pubblico un racconto musicale fra emozioni e ricordi racchiusi in 40 anni di musica di uno dei piu’ popolari cantautori italiani.

Il progetto musicale vede sulla scena musicisti che vantano esperienza negli anni in diversi progetti: Aldo Nigro alla batteria, Emanuele Sanfilippo al basso, Sebastiano Campisi alle chitarre, Diego Perotti alle tastiere e Boris Petthman alle percussioni.

Gi  A CLA’ ricreano in uno spettacolo di due ore l’atmosfera dei concerti più belli di Claudio Baglioni, interpretato con una particolare attenzione musicale nei ricercatissimi arrangiamenti, prevalentemente in versione live, che lo stesso artista propone nei suoi concerti scegliendo, tra le tante versioni le più belle e coinvolgenti.

Dalle canzoni degli esordi (Signora Lia, Ragazza di campagna, Porta Portese, Sabato pomeriggio, solo , Quante volte,… ) a quelle che lo hanno consacrato al grande pubblico (Strada facendo, La vita è adesso, Avrai, Io me ne andrei, Via …), passando per i brani più recenti e ricercati per i fans (Io sono qui, Noi no, Io dal mare, Acqua dalla luna …), senza assolutamente dimenticare le canzoni d’amore più famose (Questo piccolo grande amore, Amore bello, E tu, E tu come stai?, Mille giorni di te e di me, Quante volte...e molte altre ancora..).

CAPOLINEA 8

Via Maddalene 42 bis Torino
info. 340 499 1973
Aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 19 alle 03 

Torna in grande stile il Capolinea 8, una delle più vecchie birrerie di Torino: il locale nasce nell’agosto del 1975 all’interno del Borgo della vecchia Manifattura Tabacchi a pochi metri dalla fermata del capolinea del tram n°8 dal quale fedelmente trae il nome. La caratteristica area pedonale di via Maddalene è oggi uno dei borghi più belli di Torino. 

Dalla trasformazione di un vecchio bar-vineria, il Capolinea8 diventa da subito luogo di ritrovo degli appasionati di musica Jazz. Negli anni ‘80 è il caposaldo del Jazz torinese e vi si esibiscono artisti di consacrata fama mondiale quali Cedar Walton, Billy Higgins, Chet Baker, Roy Haynes, Enrico Rava, Franco Cerri, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Felice Reggio per citarne alcuni.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop