Torino News

TORINO, 16 April 2019

Musica Gruppo PNP - Parodi Narbona Padovan feat. Valentina Nicolotti live Capolinea 8 Torino Sabato 20 aprile ore 22

jazz

gruppo_pnp_parodi_narbona_padovan_feat_valentina_nicolotti_live_capolinea_8_torino_sabato_20_aprile_ore_22_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Capolinea 8
Via Maddalene,42
Torino 
340 499 1973  Link al sito 

Sabato 20 aprile ore 22
Gruppo PNP - Parodi Narbona Padovan feat. Valentina Nicolotti
Rassegna Chicche di Jazz a cura di associazione Culturale Torino Jazz City

Una grande occasione per abbandonarsi alla vera creatività musicale, alternando  momenti di quiete a slanci ritmici: i tre musicisti attingono dal repertorio di Wes Montgomery (ma non solo), dalla tradizione dei trii con organo interpretati dai grandi maestri della chitarra. Un concerto  dove nulla  è dato per scontato se non la passione per la musica e la voglia di divertirsi.

 

Marco Parodi  - Chitarra

Con oltre 20 CD pubblicati nel corso degli anni, si è esibito in Europa ed Estremo Oriente suonando con musicisti affermati come Felice Reggio, Carlo Sola, Franco Cerri, Romano Mussolini, Dick Mazzanti, Gianni Negro, Larry Nocella, Fabrizio Bosso, Giorgio Rosciglione, Marco Pellacani, Rudy Migliardi, Tal Farlow, Tanaka Takehisa, Tony Green, Gianni Basso, Matcho Winterstein.

 

Paolo Narbona - Batteria

Ha studiato e si è perfezionato con Giorgio Gandino , Enrico Lucchini e segue il corso tenuto da Walter Calloni. Svolge attività concertistica spaziando nei vari generi musicali ma soprattutto dedicandosi al jazz e al blues con vari musicisti quali Gianni Negro, Giulio Camarca, Fabrizio Bosso, Luciano Milanese, Umberto Mari, Andrea Scagliarini ed altri; negli ultimi anni accompagna  vari musicisti blues di  Chicago  e  New  York  che  si  esibiscono in  Italia.

 

Robero Padovan – Organo Hammond

Pianista, arrangiatore e compositore.
Ha lavorato con: RCA, BMG Ariola, WEA, CGD, HIGH TIDE, EVOLUTION Music.
Realizza musiche originali per programmi RAI.
Ha scritto la colonna sonora del film "Portami via" del regista torinese G.L. Tavarelli.

 

Valentina Nicolotti - voce

Da sempre appassionata di voce e di musica inizia a cantare alla sola età di 3 anni partecipando al concorso canoro Zecchino D’oro accendendo alle semi-finali. Inizia i suoi studi musicali nel 2007 presso il Centro di Formazione Musicale della Città di Torino sotto la guida di Elisabetta Prodon, insegnante di tecnica vocale e repertorio Jazz. Collabora come cantante in diverse formazioni, dal duo alla Big Band, esibendosi durante festival jazz (Moncalieri Jazz Festival, Jazz around the Clock Lanzo, Piossasco Jazz Festival) e serate in locali ( Jazz Club Torino). 

Dal 2013 è vicedirettrice del coro giovanile SiFaSoul Singers con il quale si è esibita in rassegne e concerti in Italia (Festa della Musica di Rivoli, Natale in Canto – Comune di Torino, Maratona Corale – Torino, Estatica- Pescara )  e all’estero ( Svizzera); è corista nel coro gospel All Sisters diretto da E. Prodon. 

Insegna canto e tecnica vocale a Torino presso la scuola "Musicalmente" dal 2015.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop