Torino News

TORINO, 03 May 2019

Teatro PICCOLE DONNE al Teatro Aliferi per Mezzogiorno a teatro dal 7 al 9 maggio

Germana Erba’s Talents

piccole_donne_al_teatro_aliferi_per_mezzogiorno_a_teatro_dal_7_al_9_maggio_news_torino_torino_piemonte
  il regista Simone Moretto
Condividi

Al Teatro Alfieri di Torino, per la rassegna “Mezzogiorno a teatro“ in Sala Solferino, tornano i  Germana Erba’s Talents, giovanissimi talenti del Liceo Germana, già protagonisti de Il Giardino Segreto e ora nuovamente in scena con Piccole Donne martedì 7 maggio ore 12.45, mercoledì 8 e giovedì 9 maggio ore 13.45.

“Natale non sembrerà più Natale senza regali; l’essere poveri è una disgrazia, disse Meg, guardando il suo vecchio vestitino. Non è giusto che alcune ragazze abbiano tanto ed altre nulla!, soggiunse la piccola Amy. Abbiamo però la nostra buona mamma ed il nostro papà, disse Beth. Jo disse con tristezza: Papà non è con noi e chi sa quando tornerà! Non disse “forse mai” ma tutte lo aggiunsero silenziosamente, pensando al padre lontano, sul campo di battaglia”.

Dieci settimane, solo dieci ma senza respiro, fu il tempo che la Alcott -non interessata al progetto e convinta solo dal contratto offerto in cambio dall’editore Thomas Neils a suo padre- impiegò per la stesura di questo romanzo. Nella sua vita, Louisa, infatti, stava accanto a un padre che inseguiva sogni altissimi che non si realizzarono mai. Probabilmente le venne istintivo rifugiarsi dietro la meraviglia delle piccole cose: a una lettura superficiale, l’indugiare del romanzo sui gesti gentili può sembrare lezioso. In realtà nasconde la verità che l’approccio fa la differenza, le vie per arrivare all'obiettivo non sono scontate nè inaccessibili.

Little Women or Meg, Jo, Beth and Amy. The Story of Their Lives. A Girl’s Book”: il libro ha accompagnato milioni di ragazzine e, ancora oggi, che è fresco del 150esimo compleanno, ci appassiona la genuinità di queste quattro sorelle, così forti, così diverse tra loro, ma con in comune un grande amore l’una per l’altra, per la vita, la letteratura, l’arte.

Prezzi biglietti Piccole donne: € 4,50

ridotto (under 26, over60, gruppi, abbonati e convenzionati Torino Spettacoli) € 2,50

 

 

Informazioni e acquisto biglietti: Biglietterie Torino Spettacoli

TEATRO ERBA, c. Moncalieri 241 - tel 011/6615447 - TEATRO GIOIELLO, v.Colombo 31 - tel 011/5805768

TEATRO ALFIERI, p. Solferino 4 - tel 011/5623800 - www.torinospettacoli.it

Acquisto online: www.ticketone.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop