Torino News

TORINO, 08 May 2019

Musica The Jungle Fever live Cafè Neruda Torino Sabato 11 maggio 2019

Ingresso gratuito riservato ai SOCI Arci

the_jungle_fever_live_cafe_neruda_torino_sabato_11_maggio_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

La Band nasce nel 1999 nel pieno della “rinascita” del grande Carlos Santana, che con il disco “Supernatural” ha ridato voce al Latin Rock.
Dopo circa dieci anni di “fermo macchina” la Band nel 2012 si ripropone con una nuova line up dove, oltre ad alcuni dei componenti storici della band, trovano spazio alcuni dei più apprezzati musicisti del torinese. The Jungle Fever propongono un repertorio che va dagli esordi della prima formazione di Carlos Santana fino a Supernatural, tutti i brani sono interpretati e arrangiati tenendo ben presente il “Sacred Fire” che guida Carlos Santana e la sua musica.

The Jungle Fever 2019
Luca Rossi – Voce/Percussioni – Cantante poliedrico, doppiatore TV e DJ radiofonico è stato catturato dal latin-sound sprigionato dalla “Jungla” alla quale regala senza risparmiarsi una grande e contagiosa “energia”.

Dino Iuele – Chitarra/Voce – Un componente storico della “Jungla”, ha suonato con diverse band cercando e sperimentando, blues, fusion, rock, sempre alla costante ricerca del “Sacred Fire” perdutamente affascinato dal Santana Sound, unisce alma y corazon a tocar la guitarra.

Carmelo Contino – Batteria/Percussioni –Arrangiatore e insegnante di batteria e percussioni, la grande padronanza della tecnica e la grande esperienza live lo rendono la perfetta “macchina del tempo”.

Carlo “ITO” Imparato – Percussioni – Insegnante presso l’accademia musicale di Furio Chirico e il trademark storico della “Jungla”, il sound sprigionato dalle sue Pelli è pura energia che avvolge e coinvolge.

Andrea Prastaro – Piano/Tastiere/voce – Dopo gli studi classici di pianoforte pianoforte , intraprende nuove strade sperimentando diversi generi e stili, trova la sua massima espressione come hammondista, strumento con il quale riesce a dialogare e creare atmosfere indispensabili al sound della “Jungla”

Piero Marianetti – Bassista e arrangiatore con un curriculum e un esperienza live incredibile, insegnante della Lizard School, ha suonato con diverse band collaborando con tantissimi artisti tra gli altri Miky Bianco, Tony De Gruttola, Jo squillo, Paola Folli e moltissimi altri, ...la nostra "liana nella Jungla"....

Marco Carlone - Percussioni - Discepolo della scuola cubana ha studiato percussioni con il maestro "Juan Carlos Calderin". La sua estrema versatilità gli ha permesso di inserirsi in diverse e prestigiose formazioni nel mondo della Jazz/Fusion.

Cafè Neruda via E. Giachino 28/e Ingresso libero Soci Arci
Per info 3483793726-011253000

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop