Torino News

TORINO, 14 May 2019

Musica Lunatici Tributo Pink Floyd live al Capolinea 8 Torino venerdì 17 maggio ore 21.30

ore 22 gratuito

lunatici_tributo_pink_floyd_live_al_capolinea_8_torino_venerdi_17_maggio_ore_21_30_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Capolinea 8
Via Maddalene,42
Torino 
340 499 1973  Link al sito 

Venerdì 17 maggio ore 22.00
Lunatici
Tributo Pink Floyd 

I Lunatici nascono nel 2012, ed il loro nucleo musicale è sempre stato fortemente guidato dal sound dei Pink Floyd, protagonisti assoluti delle atmosfere innovative del rock psichedelico degli anni 60/70. Questa è l’essenza dei Lunatici : una attenta ricerca delle radici e dei brani mitici che hanno caratterizzato l’evoluzione del gruppo britannico sin dagli esordi con Syd Barrett. 

Lo show proposto da I Lunatici ripercorre le tappe principali di questa evoluzione e sperimentazione, attraverso una selezione accurata delle tecniche sonore uniche ed inconfondibili dei Pink Floyd, da Echoes e Astronomy Domine, fino al raffinatissimo sound di The Dark Side of The Moon. Il percorso continua con i più famosi brani di Wish You Were Here, veri capolavori del Rock, con le atmosfere psicologiche create dal genio di Roger Waters con The Wall , fino a concludersi con la maturazione e l’eccellenza orchestrale di David Gilmour con brani che raramente si ha l’opportunità di ascoltare in versione live, come Marooned o Green is the Colour. 

Un vasto e completo repertorio, pazientemente assemblato da I Lunatici effettuando una ricerca che è in continua evoluzione, sempre con nuove proposte ed integrazioni, perche la musica dei Pink Floyd è qualcosa di straordinariamente attuale e ne siamo certi resterà eterna.

 

Pino Giannone - Lead Guitar and Voice

Paolo Broglio - Drums

Oscar Milanese - Bass

Marco Anatone - Guitar & Vocals

Marioluca Bariona - Keyboards & Vocals


CAPOLINEA 8

Via Maddalene 42 bis

Torino - info. 340 499 1973

Aperto tutti i giorni (tranne il lunedì) dalle 19 alle 03

 

Torna in grande stile il Capolinea 8, una delle più vecchie birrerie di Torino: il locale nasce nell’agosto del 1975 all’interno del Borgo della vecchia Manifattura Tabacchi a pochi metri dalla fermata del capolinea del tram n°8 dal quale fedelmente trae il nome. La caratteristica area pedonale di via Maddalene è oggi uno dei borghi più belli di Torino.

Dalla trasformazione di un vecchio bar-vineria, il Capolinea8 diventa da subito luogo di ritrovo degli appasionati di musica Jazz. Negli anni ‘80 è il caposaldo del Jazz torinese e vi si esibiscono artisti di consacrata fama mondiale quali Cedar Walton, Billy Higgins, Chet Baker, Roy Haynes, Enrico Rava, Franco Cerri, Flavio Boltro, Furio Di Castri, Felice Reggio per citarne alcuni.

 

 

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop