Torino News

TORINO, 22 May 2019

Teatro ECS - Terza edizione della rassegna di teatro amatoriale al Cecchi Point | 23-24-26 maggio ore 21

ecs_terza_edizione_della_rassegna_di_teatro_amatoriale_al_cecchi_point_23_24_26_maggio_ore_21_news_torino_torino_piemonte
Condividi

La compagnia teatrale Quinta Tinta presenta la terza edizione di TECS - Trame Emergenti e Colpo di Scena, rassegna dedicata al teatro emergente e amatoriale nello spazio del Salone delle Arti alla Casa del Quartiere Cecchi Point in via Antonio Cecchi 17/21 a Torino. L’edizione di quest’anno ospita gli spettacoli di prosa di tre compagnie amatoriali e lo “studio” (cioè la presentazione di uno spettacolo in lavorazione) di un artista singolo. 

 

La prima serata, giovedì 23 maggio, vede protagonista Anna Radici - attrice, doppiatrice e conduttrice radiofonica torinese di longeva carriera - che insieme alla compagnia “Via le Sedie” - nata da un laboratorio del Liceo classico Massimo D'Azeglio di Torino coordinato da Francesco Varano (attore e regista di teatro canzone e teatro di narrazione) - e alla ballerina torinese Chiara D’Ingeo porta sul palco Légàmi, uno spettacolo sui “matti” di Villa Cristina, la casa di cura delle Vallette.

 

La seconda serata, venerdì 24 maggio, prevede un doppio spettacolo. Erica Landolfi, classe ’94, e Paolo Canfora - attore, regista, insegnante e sceneggiatore - propongono Che farebbe Cyrano?, un testo teatrale sulla parola e sulla relazione. Mentre l’artista Giacomo Bisceglie presenta il suo “studio”  teatrale Tandem, con cui ha precedentemente debuttato alla Cavallerizza Reale. 

 

Durante l’ultima appuntamento, domenica 26 maggio, si esibisce infine la compagnia “Thè a tré” con A titolo precario, uno spettacolo generazionale sul precariato che racconta il futuro come qualcosa in cui non ci si riconosce e che si vorrebbe reinventare. 

 

Info e prenotazioni: 3383588315 – teatro@quintatinta.it 

 

Costo: intero 8 euro e ridotto 5 euro (residenti Aurora, allievi scuole di teatro e improvvisazione, under 18 e over 65)

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop