Torino News

TORINO, 22 May 2019

Musica GruVillage party al Pastis Torino venerdì 24 maggio 2019

art • sketch • music • food

gruvillage_party_al_pastis_torino_venerdi_24_maggio_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Una festa nel pieno centro di Torino in uno dei locali più conosciuti e apprezzati della città, un vernissage per ammirare un’opera di Emiliano Ponzi, una sfida per mettere alla prova la propria creatività, tanta musica, buon cibo e ottimi cocktail: venerdì 24 maggio, a partire dalle ore 18.30, per tutta le serata, il GruVillage 105 Music Festival si sposta nel cuore del capoluogo piemontese per una serata di puro divertimento e condivisione organizzata in collaborazione con l’Associazione culturale Azimut.

 

Da sempre attento ai particolari e sostenitore di ogni forma artistica, il GruVillage ha scelto il Pastis, punto d’incontro cittadino per artisti e amanti dell’arte e del buon cibo, per dare inizio ai festeggiamenti della sua quattordicesima edizione.

 

Il celebre locale torinese ospiterà sui propri muri esterni, a partire dal 24 maggio, l’opera che Emiliano Ponzi ha creato in esclusiva come leading image, immagine guida, per l’edizione 2019 del Festival. Tra i più importanti illustratori italiani contemporanei, nome di punta del panorama e talento purissimo, scelto dal MOMA, dal New York Times, da Le Monde e dalle più importanti testate e case editrici internazionali, Emiliano Ponzi ha realizzato per il GruVillage “Melting Pot: un omaggio alla musica e alla sua capacità di coinvolgere, unire e far divertire le persone, abbattendo ogni tipo di differenza.

 

La serata sarà animata dal Live set di John Bringwolves che, attraverso macchine, sintetizzatori, drum machine, shaker, charango e tastiere a cui si aggiunge una chitarra cruda e blues-funky, crea live elettronici perfetti per far ballare e divertire il pubblico.

Tra le specialità tipiche della cucina siciliana per cui è noto il Pastis si potranno assaggiare gli sfiziosi Pane ca’ meusa & pane e panelle, accompagnati da Tea Mojito, il drink fresco a base di menta e zenzero.

 

Quello al Pastis sarà un party all’insegna dell’arte e della musica, un connubio perfetto protagonista anche di Sketch in the city. Il format dell’associazione culturale Azimut, che si sposa perfettamente con l’esposizione dell’illustratore Ponzi, dà vita a uno sguardo istantaneo e immersivo sul mondo che ci circonda, dando spazio a giovani talenti artistici. Tutto si svolge in strada, accanto al Pastis, dove di volta in volta, quasi come un flash mob, un gruppo selezionato di disegnatori, italiani e stranieri, si dà appuntamento e inizia a incidere il foglio bianco, dal tramonto fino a sera inoltrata. Ognuno al suo tavolo, illuminato da una lampada gialla, disegna dal vivo tra i passanti, mentre scende la notte. Questa volta il tema su cui misurarsi a colpi di matite e pennelli sarà: Draw Your Song – disegna la tua canzone – featuring. GruVillage. Sketch in the city, oltre ai giovani illustratori, darà la possibilità a chiunque di mettere alla prova la propria creatività, disegnando i titoli delle canzoni degli artisti che si esibiranno al GruVillage, con la possibilità anche di partecipare al”. Nei prossimi giorni (fra il 20 e il 23 maggio) gli utenti del profilo instagram @gruvillagefestival avranno la possibilità di scegliere i titoli dei 18 brani, uno per ogni artista in line-up, da disegnare durante Sketch in The City. La sera del 24 maggio, chi vorrà, potrà sedersi al tavolo in Piazza Emanuele Filiberto, disegnare il titolo del brano dell’artista che vorrebbe vedere in concerto, dopo di che per partecipare al contest, dovrà fotografarlo e postarlo su instagram con gli hashtag #DrawYourSong, #Pastis e #Gruvillage105, i disegni che avranno ricevuto più like saranno dichiarati vincitori di 2 biglietti. Per maggiori informazioni e regolamento del contest: profilo IG gruvillagefestival.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop