Torino News

TORINO, 22 May 2019

Musica STEFANO BOLLANI e CHUCHO VALDES Torino 5 novembre 2019

Piano a Piano

stefano_bollani_e_chucho_valdes_torino_5_novembre_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Stefano Bollani ritorna a Torino per incontrare e suonare insieme a Chucho Valdés in uno straordinario concerto all’Auditorium Giovanni Agnelli del Lingotto di Torino martedì 5 novembre 2019.
 
Una occasione unica per ascoltare questo back to back tra due dei più grandi pianisti e compositori della scena jazzistica contemporanea che si sono incontrati per la prima volta a “L’importante è avere un piano”, la trasmissione televisiva ideata e condotta da Stefano Bollani, da sempre appassionato da ritmi e sonorità latine e afro-cubane.
Sul palco due pianoforti, due storie, due linguaggi per uno spettacolo senza precedenti, che la critica musicale ha già definito geniale e che finalmente, grazie a Bmumusic, arriva anche a Torino. Un concerto che è musica, amicizia e complicità, jazz e improvvisazione, in un mix imperdibile di generi, geografie e culture, fra tradizione cubana e latina e i grandi classici del repertorio jazzistico universale che si presentano improvvise.
 
L’estro musicale e la fantasia versatile di Bollani e l'energia afro-cubana e il ritmo latino di Valdés mescolati insieme creano uno spettacolo musicale di fortissimo impatto. Un "piano a piano" già definito dalla stampa latina un vero e proprio tuffo nella musica senza nessun tipo di limite e distinzione. Come se suonassero insieme da sempre, i due si divertono a giocare con le proprie composizioni e a improvvisare su grandi classici della musica reinventandoli, il tutto con l'obiettivo di offrire al pubblico ogni sera uno spettacolo inedito e di godersi loro stessi il concerto.
 
La BMU Music è la sezione di Intersuoni. che si occupa di musica dal vivo. Con la guida di Ettore Caretta e un’esperienza che risale al 1993 da sempre porta anche a Torino la grande musica italiana e internazionale.


martedì 5 novembre 2019 ore 21
AUDITORIUM GIOVANNI AGNELLI
Via Nizza, 280, 10126 Torino
 
STEFANO BOLLANI E CHUCHO VALDES
Piano a Piano

Biglietti in prevendita su PiemonteTicket e TicketOne

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop