Torino News

TORINO, 23 May 2019

Teatro Spettacolo "Non è successo niente" tratto dal blog fenomeno del web lunedì 27 maggio all'Hiroshima Mon Amour

spettacolo_non_e_successo_niente_tratto_dal_blog_fenomeno_del_web_lunedi_27_maggio_all_hiroshima_mon_amour_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Non è successo niente è il libro tratto dal blog omonimo fenomeno del web ed è uscito il 16 maggio, in libreria, edito da BeccoGiallo  
L’autore Nicolò Targhetta firma una raccolta di storie veloci, corrosive, da leggere sulla metro o nella pausa pranzo. Un concentrato di ironia che si prende gioco dei nostri tic, delle nostre paure, delle nostre inadeguatezze. 

Dal blog, oltre al libro, è stato tratto un omonimo spettacolo teatrale che - dopo i primi appuntamenti sold out in Veneto, terra natale dell’autore - farà tappa a Bologna (23 maggio), Torino (27 maggio), Milano (28 maggio), Roma (19 luglio), Firenze e Napoli (date da definire). 

Lo spettacolo teatrale riproporrà in una veste del tutto nuova i testi che hanno reso celebre il blog Non è successo niente: un mix esilarante di dialoghi alla Joe R. Lansdale e situazioni alla Woody Allen, conditi con abbondanti dosaggi di Monty PythonPif, Stefano Benni e Guido Catalano, racconta le avventure comiche e surreali dei trentenni Nicolò, Sergej e Primo. Ad interpretare i racconti sul palcoscenico saranno gli attori Andrea Pergolesi e Riccardo Gamba,ma non mancherà naturalmente la presenza dell'autore del blog Nicolò Targhetta.

Originariamente pubblicate ogni giorno a mezzogiorno sulla pagina Facebook del blog, le puntate di Non è successo niente sono diventate un immancabile appuntamento quotidiano per 90.000 fedelissimi lettori, tanto da convincere Becco Giallo a raccogliere gli episodi migliori in un libro uscito lo scorso 16 maggio e presentato in anteprima al Salone del Libro di Torino.

"In occasione dell'uscita del libro - spiega l'autore Nicolò Targetta - me ne vado un po' in giro per l'Italia a ridimensionare qualsiasi aspettativa vi siate fatti nei miei confronti. Due attori molto più carismatici del sottoscritto daranno vita ad alcuni fra i pezzi più memorabili del blog mentre io starò da qualche parte, in un raggio di trenta metri, a bere forte e importunare lo staff".

 

Infine, sul significato del titolo: “Non è successo niente è quello che dicevo ai miei quando, da piccolo, tornavo a casa da scuola. Mi succedevano le cose più spaventose in quella scuola, cicatrici esperienziali che mi avrebbero segnato tutta la vita e io a “com’è andata oggi?” rispondevo sempre “non è successo niente”. La cosa si è ripetuta dopo l’università. 110 e lode, applausi e poi non è successo niente. Anche per colpa mia, si intende. Ma mi sono scoperto a riutilizzare quella scusa. Quando qualcuno ti dice che “non è successo niente”, significa, di solito, che è successo tutto quanto. 

NICOLÒ TARGHETTA

NON È SUCCESSO NIENTE

L'IMBARAZZANTE CLUB TOUR 

TORINO - 27 MAGGIO - HIROSHIMA MON AMOUR  

Via Bossoli 83 - ore 21.30 

Euro 11,50

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop