Torino News

TORINO, 29 May 2019

Musica Hugo Race Fatalist - release "taken by the dream + Monica P. live Blah Blah Torino Giovedì 30 maggio 2019

ore 22 Ingresso 8 euro

hugo_race_fatalist_release_taken_by_the_dream_monica_p_live_blah_blah_torino_giovedi_30_maggio_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Giovedì 30/05/2019: HUGO RACE Fatalists nuovo disco "Taken by the Dream” + Monica P. Ingresso 8 euro.

Hugo Race è un musicista e produttore discografico australiano. Ha fatto parte tra gli altri del gruppo Nick Cave and the Bad Seeds, attualmente è il leader dei HugoRace and the True Spirit e dei Fatalists e fa parte dei Dirtmusic. Ha vissuto in Sicilia, ora è tornato a Melbourne, sua città natale. Australiano di nascita, ha dapprima accompagnato i Birthday Party e poi è entrato a far parte dei Bad Seeds. Lasciato il gruppo nel 1984 ha fondato in Australia The Wreckery con Robin Casinader, Nick Barker, Edward Clayton-Jones e Charles Todd e poi scioltisi nel 1988 ha costituito i True Spirits (Bryan Colechin, Chris Hughes, Ralf Droge, Rainer Lingk, John Molineux) con base in Europa con i quali ha pubblicato diversi album, il loro suono spazia tra il blues, la psichedelia, definito dal Melody Maker industrial-trance-blues. Ha continuato la collaborazione con Nick Cave partecipando al disco Kicking Against The Pricks,Tender Prey e Murder Ballads. Ha inoltre partecipato come musicista e compositore a dischi di Mick Harvey, La Crus, Nikki Sudden, Robert Forster, Micevice. Ha fondato negli anni '90 una propria etichetta, la Helixed. Tra gli altri dischi ha prodotto Closet meraviglia di Cesare Basile e Camere da riordinare dei Lo.mo (Desvelos 2005). Ha fondato assieme a Chris Brokaw e Chris Eckman il gruppo di rock blues etnico Dirtmusic con i quali ha pubblicato 4 album. Dal 2010 ha dato vita, insieme ad Antonio Gramentieri e Diego Sapignoli della band strumentale Sacri Cuori, al progetto Hugo Race Fatalists, con cui ha prodotto due lavori, l'omonimo Fatalists nel 2010 e We Never Had Control nel 2012. Al Blah Blah presenterà il nuovo disco colo progetto Fatalists, “Taken by the Dream”.

MONICA P

Cantautrice, musicista e polistrumentista italiana, dall’animo rock, anticonformista e internazionale. Per lei la canzone è profonda espressione di sé, ma anche uno strumento diretto e sincero di comunicazione e sensibilizzazione sociale.

Il 2010 è l’anno del disco d’esordio, “A volte capita”. Nel 2014, prodotta da Antonio Gramentieri, Monica P pubblica “Tutto brucia”. Nel 2017 esce il terzo album “Rosso che non vedi”, ancora una volta prodotto da Antonio Gramentieri.

Suoi brani sono stati scelti e inseriti in compilation come “Female do it better” e “Il rock è femmina” (Pirames International) e “L’onda rosa indipendente” (M.E.I.). Ha collaborato con nomi importanti delle scena italiana e internazionale (Sacri Cuori, Giovanni Ferrario, Vicki Brown, JD Foster). Già finalista del “Premio Mia Martini” nel 2007, nell’ultimo anno intensifica la sua attività live; apre concerti a Nada, Tricarico, Paola Turci e l’australiano Hugo Race. Da ricordare la pubblicazione di un duetto con quest’ultimo, che canta per la prima volta in Italiano nel suo brano “Come un cane” e compare nel videoclip.

Nel 2018, Al Premio Pierangelo Bertoli, Monica P vince il premio Nuovo Imaie con il brano “Tutto il resto rende più denaro”.

Per maggiori info: www.monicap.it

 

BLAH BLAH
via Po 21, 10124 Torino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop