Cuneo News

CUNEO, 31 May 2019

Varie CUNEO COMICS AND GAMES Dal 1 al 2 giugno 2019

Fumetti e videogame

cuneo_comics_and_games_dal_1_al_2_giugno_2019_news_cuneo_cuneo_piemonte
  Cristina D’Avena Domenica 2 giugno ore 17
Condividi

Dal 1 al 2 giugno torna a Cuneo in Piazza Seminario la più interessante manifestazione ludico-culturale della provincia di Cuneo dedicata al fumetto. Dopo il successo degli scorsi anni, Cuneo Comics and Games 2019 si presenta con una 3ª edizione ricca di appuntamenti dedicati al fumetto, dall’animazione ai giochi di ruolo e ai videogames. Non mancheranno i disegnatori, doppiatori, cosplayer e youtuber.

In una location di 3000mq saranno a disposizione diversi stand per fare shopping, oltre di 100 postazioni games, con tornei di sparatutto e sportivi, anche in modalità LAN party e multiplayer, non mancheranno i retrogames e caschi con la realtà aumentata. Oltre al nuovissimo VR, (virtual reality) in collaborazione con VRtrek, che permetterà di vivere esperienze super immersive grazie all’utilizzo dei caschetti per la realtà virtuale. Parlando nello specifico del caschetto HTC Vive, si differenzia degli altri caschetti (come Oculus Rift o Samsung Gear VR, più comuni) per il fattore che oltre a rilevare il movimento della testa e delle mani tramite i sensori e i controller dedicati, HTC Vive è in grado di rilevare anche il movimento spaziale grazie alle videocamere direzionali in dotazione, facendo sì che muovendosi (camminando) nella realtà il giocatore si muova anche nel videogioco, garantendo così un’immersività massima in un’esperienza virtuale unica!

 

 Inoltre la Artist Alley con più di 20 fumettisti, con autori indipendenti e professionisti di famose case editrici  in particolare ci saranno disegnatori dedicati al mondo  Topolino in occasione dei 70 anni da sua uscita. Solitamente non si esce a mani vuote da un’esperienza così… il “bottino” potrà essere una dedica autografata su un fumetto, piuttosto che uno zaino pieno di nuovi acquisti.

 

Animazioni, giochi da tavolo in collaborazione con l’Accademia dei Giocatori di Cuneo e i Guardiano del Warp di Fossano, Escape room e stand dedicati a gadget e fumetti si troveranno all’interno della fiera con moltissimi appuntamenti ed ospiti. Saranno predisposte alcune aree per le associazioni che promuovono il gioco di ruolo “dal vivo”, in cui i partecipanti sono invitati a vestire letteralmente i panni del proprio personaggio ed a viverne le gesta in prima persona.

 

Sabato 1 giugno: con oltre 4.000.000 di follower, ospiti iPantellas, youtuber  e comici rock, sono Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, dissacrano la realtà con l'ironia, evadono da una vita monotona e schematica, con lo scopo di eliminare ogni limite che la società gli impone.

Sempre sabato saranno presenti doppiatori del mondo dei fumetti come Emanuela Pacotto (doppiatrice di Bulma in Dragon Ball e altri personaggi in altri cartoni animati, videogiochi e film di animazione) e inoltre il Cosplay Contest con una giuria di cosplay professionisti, a presentare la famosa Giorgia Cosplay vincitrice del World Cosplay Summit in Giappone, ultimamente ha partecipato a Ratboy, una rivista scritta da Leo Ortolani. Protagonisti di Cuneo Comics saranno i Cosplayers, che invaderanno la fiera con i loro variopinti costumi ispirati a personaggi di film, fumetti e serie tv.  Ospiti, dall’Orco Durbghash del Signore degli Anelli a Thanos conosciuto nel film degli Avengers.

 

Domenica 2 giugno: nella mattina si potrà incontrare Giovanni Muciaccia, ospite d’Onore del Cuneo Comics, attore teatrale e conduttore televisivo, ha acquisito una grande notorietà presentando programmi come Disney Club, La Banda dello Zecchino, Art Attack. 

Foglio e pennarelli alla mano, a Cuneo Giovanni salirà sul palco per un laboratorio d'arte al quale tutti potrete partecipare.

Ospite d’onore di questa edizione sarà Cristina D’Avena, regina delle sigle di moltissimi cartoni animati che si esibirà alle ore 17 dopo una breve intervista.

 

Nell’Area Food sarà anche presente hamburgheria, pasta e bevande, non mancheranno i cibi giapponesi ed inoltre potrete gustare il famoso bubble tea.

 

I biglietti sono reperibili su www.liveticket.it

Maggiori informazioni ed aggiornamenti si possono trovare sul sito www.cuneocomicsandgames.it oppure sui principali social network.

Per informazioni: 339.6505277

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop