Torino News

TORINO, 01 June 2019

Musica Low Standards, High Fives + Frana live Ziggy Club Torino Sabato 1 giugno 2019

Ingresso riservato ai soci Arci

low_standards_high_fives_frana_live_ziggy_club_torino_sabato_1_giugno_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

I Low Standards, High Fives nascono nel 2012 nei dintorni di Torino. L'intento è fondere la passione per l'emo di fine/inizio secolo (Texas Is The Reason, Mineral, Christie Front Drive, American Football) con ascolti e influenze personali. L'EP "Revolushhhh", pubblicato nel 2013 per Flying Kids Records, segna il debutto della band, ben recepito dalla critica, la quale ne associa immediatamente il suono a quello delle storiche etichette Deep Elm e Jade Tree. Il secondo EP "Enough", datato 2015, vede la collaborazione di Garrett Klahn, voce dei Texas is The Reason, con il quale i Low Standards, High Fives hanno l'onore di dividere il palco in più occasioni. Nello stesso anno la formazione cambia e passa a quella attuale con tre chitarre: con questo assetto la band inizia a lavorare con entusiasmo alla stesura dei nuovi brani e nel novembre del 2017 entra in studio per registrare il primo full lenght, “Are We Doing The Best We Can?”, pubblicato il 31 marzo dalla label inglese Engineer Records.

I Frana arrivano da Milano e suonano un post-punk energico, nervoso e avvolgente a tinte noise rock. Il loro suono dissonante ma allo stesso tempo melodico è un concentrato di voci e chitarre abrasive, sorrette da una sezione ritmica infaticabile. Ritmiche oblique e spesso inaspettate si evolvono in assalti all'arma bianca nei quali i riff di chitarra si fanno strada fino a colpire l'ascoltatore in pieno volto. I Frana non nascondono la discendenza dai propri padri putativi: Hot Snakes, Quicksand, Unwound, Slint e Jesus Lizard su tutti. Ciò nonostante la materia viene rielaborata secondo una formula alchemica del tutto personale, e la sostanza che ne deriva è tanto gustosa quanto intossicante 

Tra le loro pubblicazioni troviamo l'EP "***" (autoprodotto) del 2013, l'EP "Odds And Ends" pubblicato nel 2015 su un unico lato di un 12''  e lo split 7'' con gli Opiliones del 2016 , oltre all'ultima fatica - il full-lenght "Awkwardwards", rilasciato lo scorso anno.


Via Madama Cristina 66 - TORINO
Sabato 1 giugno 2019 - ore 22.00

Ingresso riservato ai soci Arci

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop