Torino News

TORINO, 03 June 2019

Musica Days Of Fury e Boobs Lickers in concerto Il Maglio Torino mercoledì 5 giugno 2019

rassegna I-nediTo

days_of_fury_e_boobs_lickers_in_concerto_il_maglio_torino_mercoledi_5_giugno_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Mercoledì 5 giugno per I-nediTo al Maglio Days Of Fury e Boobs Lickers!

Il progetto Days of Fury nasce da un'idea di Giovanni Iamonte (voce e chitarra), che nel corso della sua esperienza musicale ha sviluppato un'idea di rock influenzata dall'ascolto e studio del glam rock e del punk inglese anni '70 e dal grunge degli anni '90, componendo delle canzoni ispirate da questi generi musicali. L'incontro con Marco Vitolo (basso) è cruciale; egli ne valorizza il sound ed apporta una vena sperimentale al progetto. Una sera d'estate, Giovanni e Marco, suonando per strada, attirano l'attenzione di Andrea Sandrone (chitarra), il quale, una volta entrato nel gruppo, completa la melodica con i suoi assoli di matrice hard rock. A questo punto i Days of Fury provano diversi battersti, ma solo uno è in grado di completare il sound con un tocco fresco e amalgamante: Maurizio Belli. Così i brani iniziano a prendere una forma definita ed accattivante grazie al peculiare mix delle influenze musicali apportato dai singoli musicisti. I Days of Fury quindi incominciano a suonare dal vivo, lavorando alle canzoni che faranno parte del primo lavoro della band. Partecipano ad Emergenza festival nel 2018 e vincono in finale il premio per la produzione di un singolo, in uscita a Giugno 2019.

I Boobs Lickers sono un trio Funk Rock Psichedelico che unisce stili caratteristici del P-Funk degli anni 80' a sonorità post rock e atmosfere psichedeliche .
La band nasce nel 2014 sotto le influenze di icone del Funk come i Funkadelic , i Parliament, i Red Hot Chilli Peppers dell'era Mothers Milk .
Nel 2018, grazie all'uscita del loro primo disco “ Things About Boobs Lickers” contenente 12 tracce e prodotto indipendentemente negli studi della Indie Box Music Hall, il trio ha la possibilità di aprire il concerto della famosa band californiana “Crazy Town”
Sempre Durante il 2018 i Lickers partecipano a svariati contest ed eventi portando il loro Funk nei locali Piu' prestigiosi del Nord Italia come l'Alcatraz, il Tunnel Club, l'Hiroshima Mon Amour ed il Legend Club .
Anche conosciti come artisti di strada, i Boobs Lickers hanno organizzato gite fuori porta nelle Più belle e suggestive piazze e strade del nord.
Il 2019 sarà l'anno della stesura del loro secondo lavoro “Road To The Milky Way” al quale la band sta lavorando , insieme all'organizzazione di un tour europeo da leccarsi i baffi 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop