Torino News

TORINO, 17 June 2019

Musica Noveis e Rolling Papers live Mercoledì 19 giugno al Maglio per I-nediTo

ore 22 gratuito

noveis_e_rolling_papers_live_mercoledi_19_giugno_al_maglio_per_i_nedito_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Mercoledì 19 giugno al Maglio per I-nediTo: Noveis e Rolling Papers!

Noveis, (www.noveis.it) rock indie italiano, nascono verso la fine dell’estate 2001 nella provincia di Vercelli. 
Propongono brani originali di genere rock italiano ispirandosi però alla scena britannica di band come Beatles, Rolling Stones e The Who fino a giungere a formazioni più attuali come Oasis e Coldplay. 
La loro proposta parte da presupposti “britannici” mischiando ad essi le esperienze dei singoli componenti, portando nelle sonorità dei loro brani influenze che spaziano dal rock-pop italiano, al blues, fino ad arrivare al noise contemporaneo e alla musica elettronica.
Nel 2005 esce un LP con 5 brani “Tutto bene casualmente”, nel 2007 “Echi di giorni strani”, altro LP con 7 brani. Il lavoro più recente è un concept album dal titolo “Dall’una alle due” che contiene 13 tracce basate sulla storia di Pier, nata per uno spettacolo teatrale.
Dal 2002 vengono selezionati per diversi contest a livello nazionale arrivando spesso alle fasi finali. Nel gennaio 2004 vengono selezionati dallo staff del “ROLLING STONE” di Milano per esibirsi in occasione del "SATURDAY NIGHT LIVE" e nel febbraio 2005, sempre per la stessa manifestazione, aprono la serata al gruppo headliner “Super Elastic Bubble Plastic”. 
Il 20 agosto 2008 si esibiscono presso “ARCIPELAGO” di Piazza d’Armi a Torino nel contesto delle TOINDIENIGHT ed il 22 novembre dello stesso anno si esibiscono al “BAMBOLINA CAFE’” di Parigi. Il 6 maggio 2011 la band suona al KOKO club di Castelletto Ticino (BI). Il 26 marzo 2014 la band si esibisce nello storico locale milanese le "Scimmie”. Il 14-15 Novembre 2014 sono a Londra per due date, di cui una al Nambucca e una al Workshop. 
L’uscita del nuovo album “Il mondo non è un posto silenzioso”, è prevista per il 22 febbraio 2019 anticipato dal singolo “E’ solo un sogno”.
I Noveis sono Massimo Benedetti (Voce), Andrea Deregibus (Voce/Chitarra Ritmica), Lorenza Ronza (Basso), Fabio Badano (Batteria/percussioni) e Umberto Capaldi (Chitarra) e Matteo Sarasso (Tastiera/Pianoforte).
https://www.facebook.com/noveis
https://www.instagram.com/noveisband
Ascolta il singolo: https://soundcloud.com/noveis

I Rolling Papers nascono all'inizio del 2017 come cover-band dei ZZTop,Joe bonamassa, Cream e altri gruppi di spessore internazionale, grazie ad una intuizione di Maurizio Grindatti (batteria e percussioni), Fabio Ferrarese (chitarra elettrica ed acustica) e Massimo Ferri ( basso e voce) personaggi già presenti sul territorio musicale torinese con altre band e come turnisti in sala di registrazione. Inizialmente si inserisce nel gruppo la chitarra di Simone Gavin che deve però purtroppo abbandonare il line-up dopo pochi mesi per motivi di lavoro. La ricerca di un vocalist si fa pressante per dare completezza alla band ed è proprio durante le audizioni che il gruppo incontra Gianluca Ferraro, attuale front-man dei Papers, e proprio in conseguenza del suo inserimento che il gruppo vira verso un genere più pop-rock iniziando a realizzare dei brani inediti. Ultimo elemento a completare la formazione è Domenico Avanzo (chitarre) che ha reso il sound dei Rolling più articolato con la sua seconda chitarra lasciando a Ferrarese più libertà durante gli assolo. Caratteristica dei Rolling Papers rimane comunque una alta soglia di entusiasmo in contrapposizione ad una età dei singoli elementi non più giovane.



Il Maglio 
via Andreis 18/16 Torino
Info. 346 70 73 210  
ore 22 gratuito

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop