Torino News

TORINO, 19 June 2019

Musica Amira Kheir in concerto - Evergreen Fest Torino 22 giugno 2019

Festival delle Migrazioni - ore 21.30 ingresso libero e gratuito

amira_kheir_in_concerto_evergreen_fest_torino_22_giugno_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Sabato 22 giugno, ore 21.30
ingresso libero e gratuito
Parco della Tesoriera (corso Francia 186-192)
presso Evergreen Fest 2019 Tesoriera

Per anticipare le tematiche del prossimo Festival delle Migrazioni, Evergreen Fest ospita il concerto di Amira Kheir Quintet, ospiti internazionali che propongono un jazz africano con vocalità italiane e sonorità moderne della musica londinese.

Amira Kheir canta in inglese, arabo e italiano. Il suo jazz parte dalla cultura tradizionale del Sudan, si fonde con il jazz e blues sahariano ma esprime anche il presente della scena multiculturale londinese.

La musica e le parole di Amira Kheir esplorano temi quali casa, appartenenza, amore, evoluzione umana e trascendenza. Ciascuna canzone è fondata sulla volontà di costruire ponti tra la gente ora più che mai e radicata in un appello urgente per la pace, l'amore e l'unità.

Una straordinaria ospite internazionale, definita da BBC World News la "Diva del deserto sudanese", e nominata dalla rivista africana Rede Angola fra i “13 artisti africani che segneranno il prossimo decennio".

-------------------------------------------------------------------------------------------
Il Festival delle migrazioni è un progetto di Acti Teatri Indipendenti, Alma Teatro e Tedacà Evergreen Fest, con il sostegno di Regione Piemonte, Fondazione Piemonte dal Vivo e il sostegno di Compagnia di San Paolo (maggior sostenitore).

-------------------------------------------------------------------------------------------
Il concerto di Amira Kheir Quintet e il Festival delle Migrazioni sono ospitati presso Evergreen Fest 2019 Tesoriera, un progetto di Tedacà Evergreen Fest, con il sostegno di Città di Torino e Fondazione per la Cultura Torino, con il patrocinio della Circoscrizione 4. Media partner Radio Energy.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop