Cuneo News

CUNEO, 05 August 2019

Varie A Demonte una serata alla scoperta dei tesori delle sacrestie aperte

Lunedì 12 agosto visite guidate e una multivisione nell'ambito del progetto Un Tesoro Diffuso

a_demonte_una_serata_alla_scoperta_dei_tesori_delle_sacrestie_aperte_news_cuneo_cuneo_piemonte
Condividi

Dopo il fortunato appuntamento di inizio giugno a Cuneo in occasione de La Lunga Notte delle Chiese il progetto Un Tesoro Diffuso propone un nuovo evento lunedì 12 agosto a Demonte. Il progetto della Fondazione Opere Diocesane Cuneesi, finanziato dalla Fondazione CRC nell'ambito del bando Valorizzazione, mira a valorizzare e promuovere i tesori diffusi della Diocesi di Cuneo conservati nelle tante sacrestie aperte presenti sul territorio migliorandone la fruibilità da parte delle comunità, della diocesi e dei turisti attraverso allestimenti, comunicazione, formazione ed eventi promozionali. I nuovi allestimenti nelle sacrestie aperte al pubblico saranno portati a termine nei prossimi mesi: i primi ad essere pronti sono quelli di Demonte, che saranno presentati nell'appuntamento del 12 agosto.

Il programma della serata, a ingresso libero, è articolato in tre momenti: si parte alle ore 20.30 nella chiesa parrocchiale di San Donato con la presentazione del progetto e delle iniziative di valorizzazione del patrimonio della Diocesi di Cuneo diffuso sul territorio; alle ore 21 Laura Marino, storica dell'arte e guida turistica, condurrà visite guidate gratuite ai tesori conservati nelle sacrestie aperte delle chiese della Confraternita di San Giovanni Decollato e di San Donato. Alle ore 21.30 la proiezione della multivisione “Un tesoro diffuso” a cura di Roberto Tibaldi (Studio Immaginare) sulla facciata laterale della Confraternita di Santa Croce chiuderà la serata.

Un Tesoro Diffuso Serata alla scoperta dei nuovi allestimenti delle sacrestie delle chiese della Confraternita di San Giovanni Decollato e di San Donato. Demonte, chiesa parrocchiale di San Donato. Lunedì 12 agosto, ore 20.30. Ingresso libero.

Info: www.museodiocesanocuneo.it, Fb @MuseoDiocesanoSanSebastiano

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop